L’estate del Pescara continua a essere animata dal mercato, tra trattative sfumate e nuovi obiettivi da inseguire. Il ds Pasquale Foggia è pronto a rinforzare la squadra pe la Serie B.

LA NUOVA IDEA PANADA - È qui che emerge il nome di Simone Panada, classe 2002, centrocampista giovane ma già con un'importante esperienza in Serie C con la maglia dell’Atalanta. Panada ha attirato fortemente le attenzioni del Pescara, con la dirigenza abruzzese che ha avviato contatti concreti con gli orobici per sondare la fattibilità dell'affare. Il giocatore, sotto contratto fino al 2026, sarebbe l'elemento ideale per rinforzare il centrocampo biancazzurro in vista della prossima stagione.

SCAMBIO DI TALENTI - L'affare Panada - scrive Il Centro -  potrebbe inserirsi in una più ampia operazione tra Pescara e Atalanta. Il club bergamasco, infatti, segue con grande interesse Alessio Zeppieri, giovane e promettente attaccante classe 2006 della Primavera abruzzese. Il talento pescarese è già da tempo sotto osservazione dagli scout nerazzurri, e l'operazione potrebbe concretizzarsi con reciproca soddisfazione nelle prossime settimane.

GLI ALTRI PROFILI - La collaborazione sull'asse Bergamo-Pescara non si limita solo a questi due giocatori. Il Pescara sta infatti monitorando da vicino anche Andrea Oliveri e Federico Cassa. Dominic Vavassori resta nei radar, anche se sembra ormai prossimo a vestire la maglia della Juve Stabia con la formula del prestito secco.

BEFFA VLAHOVIC - Tra i giovani talenti osservati, il Pescara aveva puntato con decisione anche su Vanja Vlahovic, attaccante classe 2004 protagonista assoluto con la formazione Under 23 atalantina. Nonostante un iniziale gradimento da parte degli orobici, l'inserimento deciso dello Spezia ha cambiato le carte in tavola, con i liguri che hanno ora il vantaggio decisivo sul giocatore.

TRATTATIVE CALDE - Le prossime giornate si preannunciano intense per la dirigenza biancazzurra, chiamata a trasformare in fatti concreti i molti contatti avviati. La maxi-operazione con l’Atalanta potrebbe dunque caratterizzare gran parte del mercato pescarese, con i tifosi pronti a scoprire quali nuovi volti animeranno l’Adriatico nella prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 19:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print