Si accende il duello tra Atalanta e Juventus, con la Fiorentina che osserva da spettatrice interessata prima di fare la mossa che innesca il meccanismo. Se fino a qualche ora fa il centro della scena era preso praticamente da Koopmeiners in esclusiva, adesso è infatti Nico Gonzalez a recitare la parte del protagonista. Il nazionale argentino sta finendo le sue vacanze post-Copa America vinta con la Seleccion, la società lo aspetta per mettere a punto il suo futuro.

La Fiorentina si trova all'interno di un duello di mercato trasversale, su più fronti. Un combattimento di logoramento, la Dea contro la Vecchia Signora. E la nuova linea Maginot è oggi a Firenze, lì si parla spagnolo con l'inconfondibile cadenza argentina. La Fiorentina aspetta che Gonzalez rientri dalle ferie (4/5 agosto), quindi è previsto subito un incontro chiarificatore tra il calciatore e i dirigenti, che vorrebbero da parte loro che il calciatore esprimesse cosa chiaramente voglia fare.

L'Atalanta si è fatta già sentire da tempo alla porta della Fiorentina, nelle ultime ore la Juventus si è fatta avanti con l'entourage del giocatore, che già da un po' invece sta sondando le possibili destinazioni in uscita. I viola chiedono tra i 30 e i 35 milioni di euro per far partire Gonzalez, sia i bergamaschi che i bianconeri devono completare una cessione (El Bilal Toure da una parte, Chiesa dall'altra) e poi potranno andare all'affondo su un giocatore che a questo punto rischia di cambiare fortemente tante dinamiche sul calciomercato estivo italiano. E di incidere sul destino, almeno a breve termine, di Koopmeiners.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print