Il mercato di gennaio del Pisa porta scompiglio nel reparto arretrato e coinvolge direttamente un prodotto del vivaio atalantino. L'imminente arrivo di Bozhinov alla corte di Alberto Gilardino ha creato un inevitabile affollamento in difesa, costringendo la società toscana a valutare diverse uscite per sfoltire la rosa.

SITUAZIONE BONFANTI - Tra i nomi in lista di sbarco spicca quello di Giovanni Bonfanti. Il centrale classe 2003, trasferitosi all'ombra della Torre Pendente dall'Atalanta con la formula del prestito con obbligo di riscatto, sta trovando meno spazio del previsto. Con le nuove gerarchie che si stanno delineando, il club nerazzurro (toscano) ha aperto alla cessione in questa sessione invernale per permettere al ragazzo di giocare con continuità.

LA FILA DELLE PRETENDENTI - Nonostante una prima parte di stagione complessa, la stima per il difensore cresciuto a Zingonia resta alta tra gli addetti ai lavori. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, su Bonfanti si è scatenata una vera e propria corsa a tre. Sulle sue tracce ci sono lo Spezia, la Cremonese e il Parma: tre piazze importanti pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore e rilanciarlo in questa seconda metà di campionato.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 16:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print