C'è aria di derby di mercato sull'asse Bergamo-Bologna. L'oggetto del desiderio gioca in Serie B, veste la maglia del Modena e risponde al nome di Yanis Massolin. Il trequartista francese, una delle rivelazioni della cadetteria, è finito nel mirino di Giovanni Sartori, che sembra intenzionato a fare lo sgambetto alla sua ex squadra.

BLITZ ALL'EUGANEO - Il responsabile dell'area tecnica rossoblù non si fida delle relazioni a distanza e ha deciso di muoversi in prima persona. Sartori è stato infatti avvistato sugli spalti dello stadio Euganeo durante la sfida tra Padova e Modena. Osservato speciale proprio il classe 2002, arrivato in estate dal Francs Borains (con un passato nel Clermont) e capace di imporsi subito nel calcio italiano con qualità e fisicità.

TENTATIVO DI SCIPPO - La mossa di Sartori non è casuale: il dirigente sa bene che Massolin è un profilo che rientra perfettamente nei parametri dell'Atalanta. Gli scout nerazzurri, infatti, tengono monitorato il ragazzo da tempo, considerandolo un prospetto interessante per il futuro. La presenza di Sartori a Padova suona come un campanello d'allarme per la Dea: il Bologna vuole anticipare la concorrenza e provare a soffiare il giocatore proprio ai nerazzurri, sfruttando quel fiuto per i talenti che a Bergamo conoscono molto bene.

I NUMERI - Fino a questo momento, Massolin ha collezionato 11 presenze tra Serie B e Coppa Italia, condite da un gol e un assist. Numeri ancora acerbi ma che lasciano intravedere margini di crescita enormi. La sfida è lanciata: Sartori vuole bruciare i tempi (e l'Atalanta) per assicurarsi il gioiellino del Modena.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 20:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print