Ieri, due giocatori dell'Atalanta erano in campo per l'Italia nella sfortunata sconfitta per 2-1 contro l'Inghilterra a Napoli: 90 minuti per Toloi, mentre Scalvini è rimasto in panchina. Oggi, altri quattro atalantini saranno impegnati in partite internazionali: de Roon giocherà in Francia-Olanda per le qualificazioni all'Europeo (alle 20.45 a Parigi), Okoli e Ruggeri saranno protagonisti nell'amichevole Serbia-Italia Under 21 (alle 18 a Bocka Topola), mentre Lookman prenderà parte a Nigeria-Guinea Bissau per le qualificazioni alla Coppa d'Africa (alle 14 ad Abuja).

Anche Boga, ex Sassuolo, è stato convocato in nazionale, vestendo la maglia della Costa d'Avorio. Oggi alle 17, la sua squadra affronterà le Comore (a Bouaké) e martedì si sfideranno nuovamente contro lo stesso avversario.

LE SFIDE DI DOMANI - Domani, la tornata di partite internazionali vedrà Demiral in campo per Armenia-Turchia e Pasalic per Croazia-Galles. Complessivamente, undici giocatori dell'Atalanta sono stati convocati in nazionale, per un totale di quindici partite che si concluderanno martedì. I giocatori torneranno a Zingonia tra lunedì e giovedì, pronti per riprendere gli allenamenti e continuare la stagione con la maglia nerazzurra.

Sezione: Euro2024 / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 07:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print