Non tutte le giornate riescono con il sole a Zingonia. Dopo gli ultimi successi che avevano acceso entusiasmo e speranze, il weekend del settore giovanile dell’Atalanta si è chiuso con qualche nota stonata di troppo, bilanciata però da buone notizie dal calcio femminile.

STOP UNDER 18 - Dopo due brillanti successi contro avversari prestigiosi come Milan e Torino, l’Under 18 nerazzurra si è fermata bruscamente, subendo una netta sconfitta casalinga contro la Fiorentina. I viola si sono imposti per 3-0 nel posticipo giocato a Zingonia, spegnendo l’entusiasmo maturato nelle ultime settimane.

DELUSIONE PRIMAVERA E UNDER 14 - Anche la Primavera è stata protagonista negativa del weekend, cedendo di misura al Cagliari (0-1) e confermando il momento difficile della squadra, che fatica a ritrovare continuità di risultati. Stesso destino per l’Under 14, battuta in trasferta dal Padova per 3-2 al termine di una gara equilibrata, decisa solo da episodi nel finale.

GIOIA UNDER 15 - In mezzo ai risultati negativi spicca comunque un risultato di rilievo: l’Under 15, grazie a uno 0-0 combattuto e prezioso ottenuto contro il Verona, ha raggiunto i quarti di finale del campionato, dove sfiderà ora la Juventus. Un pareggio che vale oro e riscatta parzialmente il weekend difficile delle altre compagini.

SORRISI DAL FEMMINILE - Il weekend nerazzurro si è concluso però con una doppia nota positiva dalle formazioni femminili. L’Under 15 Women ha battuto in casa il Verona Women per 2-0, mentre l’Under 17 Women si è imposta con un convincente 2-1 contro il Como Women, portando fiducia e sorrisi in casa nerazzurra.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print