Da una doppietta all'altra, in mezzo un deserto durato 108 giorni. Nikola Krstovic ha scelto il palcoscenico del Dall'Ara per interrompere un digiuno che durava dal 21 settembre scorso, dalla trasferta di Torino. Ma quando il montenegrino decide di segnare, raramente si accontenta del "minimo sindacale". L'urlo strozzato in gola per oltre tre mesi si è trasformato in una nuova esultanza doppia, confermando una tendenza che ormai è statistica consolidata.

IL VIZIO DEL BIS - È una caratteristica che sta diventando un vero e proprio marchio di fabbrica: quando si stappa, ne fa due. Proprio come successo contro il Toro nell'ultima gioia prima del buio, Krstovic ha concesso il bis anche contro il Bologna. Una furia che si accende a intermittenza ma che, quando brilla, diventa devastante per le difese avversarie, incapaci di arginarlo una volta che ha preso fiducia.

NESSUNO COME LUI NEL 2025 - I numeri certificano questa attitudine esplosiva. Dall'inizio dell'anno solare 2025, ovvero dalla sua prima doppietta in Serie A datata 11 gennaio in casa dell'Empoli (all'epoca vestiva ancora la maglia del Lecce), Krstovic è il giocatore che ha registrato il maggior numero di marcature multiple nel massimo campionato. Con quella rifilata ai rossoblù di Italiano, Nikola sale a quota quattro doppiette in carniere: Empoli, Milan, Torino e ora Bologna. Un poker di "double" che rilancia le ambizioni sue e della Dea.

© Riproduzione Riservata

Sezione: I numeri / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print