Raya 8 - Ad inizio ripresa compie due parate straordinarie su Retegui, che si fa parare un rigore e che sulla respinta non riesce ad insaccare dopo un altro intervento incredibile del portiere. Senza dubbio, il migliore in campo.

White 6 - Forse il più in difficoltà dell'intera retroguardia ma nonostante qualche sbavatura porta a casa la sufficienza, dato che contribuisce a tenere la porta inviolata.

Saliba 7,5 - La difesa dell'Arsenal è nelle sue mani, o meglio sulla sua testa dato che vince ogni duello aereo. A fine secondo tempo compie un altro intervento straordinario su Lookman, lanciato verso la porta.

Gabriel 7 - Anche l'altro centrale si impone bene di fronte agli attacchi dell'Atalanta, che ha dovuto fare i conti con una difesa inglese davvero organizzata.

Timber 6 - Si distingue per precisione e lucidità, nonostante i continui attacchi dell'Atalanta. Fa un ottimo lavoro soprattutto su De Ketelaere. Dal 73' Calafiori 6 - Debutto in Champions di personalità per il difensore, che ha giocato uno spezzone interessante e propositivo.

Rice 6 - A volte compie qualche piccolo errore ma offre comunque una prestazione di quantità a centrocampo.

Partey 5 - Va in confusione sia nel primo che nel secondo tempo, dove causa un calcio di rigore dopo un intervento in ritardo su Ederson. Arteta capisce le sue difficoltà e lo toglie per evitare altri guai. Dal 58' Jorginho 6,5 - L'Arsenal ha bisogno di equilibrio in mezzo al campo e lui riesce a dettare bene i tempi e coprire nelle situazioni difensive.

Havertz 6 - Si impegna in entrambe le fasi, riuscendo a creare anche qualche occasione. Attento pure nei contrasti e nei duelli con gli avversari. Partita di grande sacrificio.

Saka 5,5 - Non una prova brillante per l'esterno inglese, che ha qualche spunto senza riuscire ad impensierire più di tanto la difesa atalantina. Dal 73' Sterling 6 - Spezzone di qualità per l'ex Chelsea, che dopo due minuti ha rischiato anche di confezionare un assist per Martinelli.

Gabriel Jesus 5,5 - Ha tante difficoltà nei duelli con i difensori atalantini e forse paga anche una condizione fisica non ottimale. Dal 58' Trossard 5,5 - Chiamato in causa per dare maggiore fluidità in avanti, stecca e non è preciso almeno in fase offensiva.

Martinelli 5,5 - Impreciso e meno lucido del solito, nella ripresa ha la chance giusta per sbloccare il parziale ma spara alto a pochi passi da Carnesecchi.

Mikel Arteta 6 - L'Arsenal ha confermato di essere una delle squadre più compatte d'Europa ma forse avrebbe potuto fare di più in zona offensiva. Da considerare chiaramente l'ottima prestazione offerta dall'Atalanta.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print