MAIGNAN 6: tocca, ma non riesce a togliere dalla porta, il colpo di testa di Ederson. Bravissimo nel finale di partita a negare lo 0-2 a Lookman con una bella parata di piede.
TOMORI 6: anche contro l’Atalanta conferma di trovarsi bene con il sistema a tre dietro. Il duello con Lookman lo esalta. Si fa vedere anche in zona offensiva con un bel cross che, però, nessuno impatta. (dall’83 CHUKWUEZE sv)
GABBIA 6: è lui il delegato alla guida della linea difensiva. Comanda i movimenti e vince il corpo a corpo con Retegui. Sul gol dell’Atalanta è fuori posizione perché Pavlovic fa saltare tutte le scalate.
PAVLOVIC 5.5: la macchia della sua partita sta in quell’uscita che fa saltare tutte le coperture e su quell’azione, l’Atalanta segna.
JIMENEZ 5.5: Tomori gli dà una grossa mano con Lookman, raddoppiandolo sempre. Quando deve prendere delle decisioni qualitative, le sbaglia. (dal 75’ JOAO FELIX 4.5: citando Carlo Zampa con Julio Baptista: “Vattene via, nun te vojo più vedè”. Ingresso di una moscezza incredibile).
FOFANA 6.5: dentro una partita balneare da parte di tutta la squadra, è uno dei pochi che cerca di fare qualcosa. Tira fuori dal cilindro alcune aperture, con una mette in porta Leao e, nella ripresa, cerca di agevolare il portoghese per andare verso la porta di Carnesecchi, ma Rafa rimane fermo sui blocchi e lo sguardo che Youssouf gli lancia non era proprio di approvazione.
REIJNDERS 5.5: primo tempo benino, secondo tempo cerca pertugi, ma l’Atalanta gli scherma ogni visione.
THEO HERNANDEZ 5.5: sempre troppo attendista rispetto a quelle che sono le occasioni che si potrebbero generare sulla sua catena. C’è, anche per lui, il problema delle scelte tecniche, con cross non precisi.
PULISIC 5: non lascia il segno per gran parte della prima frazione, dove è più impegnato a chiudere le linee di passaggio che ad agire nelle matà campo dell’Atalanta. Lo spartito non cambia nel secondo tempo. (dal 75’ SOTTIL 5: confusionario e in confusione).
LEAO 5: un primo tempo dove non trova il giusto grip con il terreno di gioco. Spesso arriva con delle frazioni di secondo in ritardo sul pallone. Fofana gli disegna un pallone magico ma complicato che lui riesce solo ad agganciare davanti a Carnesecchi. La serata non è di quelle buone, perché sbaglia ogni scelta, sia in fase di rifinitura sia quando deve raccogliere lui l’assistenza dei compagni. (dall’83’ GIMENEZ sv)
JOVIC 6: cerca diversi movimenti per aprire la linea centrale. Di occasioni ne ha una a fine primo tempo: movimento alla Ferrao su Hien, palla sul mancino che gli parte male con Carnesecchi che aveva già impostato la parata sul lato opposto. Innegabile il suo grande lavoro anche nella ripresa, ma svuota l’area di rigore. (dal 75’ ABRAHAM 5.5: questa volta il suo ingresso non ha l’effetto scossa).
All. Conceiçao 5.5: il Milan cade contro l’Atalanta sul primo errore collettivo. Il problema è, come ormai noto, l’atteggiamento generale della squadra che sembra orientata solo sulla partita di mercoledì contro l’Inter per cercare di salvare la stagione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 14:43 Che gaffe al Botafogo: Joaquin Correa scambiato per fratello di Angel!
- 14:30 Calciomercato DeaNapoli, pronti 50 Mln per Lookman: la Dea alza la posta. I dettagli
- 14:19 Finali Scudetto U15, l'Atalanta sfiora il miracolo. Inter-Fiorentina si giocano il tricolore
- 14:16 Tonali sfuma, la Juve cambia rotta: assalto deciso a Ederson
- 14:02 Eventi in provincia di Bergamo: cosa fare domenica 15 giugno
- 13:45 Atalanta da record: Retegui da capogiro e De Roon sempre presente
- 13:28 Calciomercato DeaDall'Inghilterra - Bellanova nel mirino della Premier: asta milionaria tra Aston Villa e West Ham?
- 13:11 Calciomercato DeaInter e Juve all’assalto di Ederson, ma l'Atalanta fa muro: servono almeno 50 milioni
- 12:52 L’Inter ha scelto l'ex Atalanta Hojlund: è lui il colpo per l'attacco
- 12:25 Mondiale per Club 2025, ecco il calendario completo: tutte le date e gli orari delle sfide
- 12:19 Da Zingonia al Mondiale per club: Atalanta, che rimpianto Samuele Inacio!
- 12:16 Sagre e feste oggi in provincia di Bergamo: tutti gli eventi di domenica 15 giugno, paese per paese
- 12:15 Domenica d'inizio estate in provincia: gusto, musica e tradizione nei borghi bergamaschi
- 12:12 Calciomercato DeaUn altro colombiano per la Dea? Lukumì del Bologna il rinforzo per la difesa
- 12:08 Mondiale per club al via: sfida tra giganti per la corona globale
- 12:01 Esclusiva TATA - L’Avellino punta su Vismara: affare ai dettagli con l'Atalanta
- 11:45 Esclusiva TAIl pagellone nerazzurro 2024/2025: Carnesecchi e Retegui trascinano, delude Zaniolo
- 10:30 Calciomercato DeaAtalanta, sfida aperta per Mavididi: è lui l'alternativa ideale a Lookman?
- 10:10 Calciomercato DeaInter, svolta a sorpresa: se parte Calhanoglu idea Ederson
- 09:00 Calciomercato DeaManchester United, tentativo per Carnesecchi in caso di cessione di Onana
- 07:30 Samardzic, l'ora della verità: il talento serbo vuole conquistare Juric
- 07:15 ZingoniaJuric e Modesto, reunion nerazzurra: a Zingonia riparte il gioco delle coppie
- 06:15 Oggi in TV, inizia il Mondiale per club: stasera PSG-Atletico Madrid
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter arrivano i gol"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Yildiz il mondo ti guarda»"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Scatto Juve, Tutto su Gyökeres"
- 01:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: il Manchester United tenta Carnesecchi, Napoli scatenato. La Juve blinda Tudor
- 00:30 Chi si sta svincolando? Le migliori occasioni a parametro zero al 14 giugno
- 23:15 Italia U21, le pagelle: "Desplanches muro insuperabile, Ruggeri in ombra
- 23:00 Casadei lancia l'Italia Under 21 ai quarti, Slovacchia piegata di misura
- 22:50 Europeo U21 / Slovacchia-Italia 0-1, il tabellino
- 22:47 DirettaRivivi EURO 2025 U21 / SLOVACCHIA-ITALIA Frana Gomme Madone 0-1 (7' Casadei)
- 20:00 Europeo U21 / Slovacchia-Italia, lev formazioni ufficiali
- 13:04 Probabili formazioniEuropeo U21 / Slovacchia-Italia, le probabili formazioni
- 12:00 Serie C, ufficiali tre esclusioni eccellenti: Lucchese, SPAL e Brescia fuori dai giochi
- 11:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - De Winter sul taccuino di Tony D'Amico, il Genoa lo valuta almeno 25 Mln
- 11:00 Calciomercato DeaAtalanta, occhi puntati su Djibril Sow
- 10:00 Atalanta e panna montata al cioccolato: un connubio perfetto tra passione e dolcezza
- 09:00 Calciomercato DeaAtalanta, occhi in Brasile: piace Gustavo Prado dell’Internacional
- 08:30 Calciomercato DeaSky - La Juventus fa sul serio per Ederson, assalto al brasiliano. Sfida all'Al-Hilal di Inzaghi
- 08:12 Calciomercato DeaTraoré riaccende il suo mercato in Serie A: lo segue l'Atalanta. Ma non solo...
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L’Atalanta su Lucumí del Bologna, Sartori fa muro
- 07:30 Esclusiva TATA - Gasperini sorprende tutti: ora vuole Zortea alla Roma!
- 07:30 Gattuso è pronto: lunedì parte la nuova Italia Mondiale
- 07:00 Atalanta Under 23, tutto pronto per ripartire: Modesto confermato alla guida
- 07:00 Esclusiva TATA - L'O.Marsiglia tenta l'affondo per Bakker, l'ultima parola spetta però a Juric
- 07:00 ZingoniaAtalanta, Juric parte il 14 luglio: ecco tutti i dettagli del raduno estivo
- 06:30 Calciomercato DeaRiscatti obbligati e colpi anticipati, la Dea investe 33 Mln su Samardzic e Brescianini
- 03:30 Pogba torna protagonista: lo attende il Monaco
- 03:00 Kossounou, Atalanta di nuovo protagonista: il futuro è già qui