ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA 2-0
Gollini 6 - Può solo soffiare quando Orsic, prendendo la mira, colpisce in pieno la traversa. Per il resto è attento, ma non deve compiere grossi interventi.
Toloi 6 - A una certa ferma con le brutte Petkovic, guadagnando l'ammonizione. Di fronte ha il più pericoloso dei croati.
Kjaer 6,5 - Discreta prova di forza, andando a dominare sulle palle alte. Qualche volta Petkovic gli sfugge, ma poi lo recupera con costanza.
Palomino 7 - Mette in un paio di circostanze la classica pezza, sgravato dal compito di tenere la retroguardia riesce a essere più preciso.
Hateboer 6 - Non è fortunato, come contro la Juventus, quando a metà del primo tempo anticipa l'avversario, ma la sua conclusione è salvata sulla riga (dal 66' Castagne s.v.).
De Roon 6,5 - In Champions non aveva mai dato prova delle sue capacità, stavolta ci riesce con una prestazione maiuscola, da uomo ovunque.
Freuler 6,5 - Il suo compito è quello di creare geometrie, ma rispetto agli anni scorsi è meglio marcato. Se Dani Olmo non si vede è anche merito suo, Si fa vedere anche in fase propositiva.
Gosens 6,5 - Due facce diverse: la prima è quella del pallone perso in favore di Stojakovic, nell'unico tentativo (murato) della Dinamo. Poi prende una traversa straordinaria (molto simile al gol con l'Everton) e poi un cross che mette in difficoltà Livakovic.
Pasalic 6,5 - Per lui è praticamente un derby, avendo giocato all'Hajduk Spalato. Si vede che ci tiene a fare bella figura, ma alle volte è troppo frettoloso e perde in precisione.
Gomez 8 - Una giocata da campione assoluto, in un fazzoletto trova la coordinazione per far fuori l'avversario con un tunnel e poi spararla all'angolino. Non è l'unica super idea della partita, ma è la più valida (dal 90' Malinovskyi s.v.).
Muriel 7 - Pronti, via, salta due volte l'avversario in due minuti, poi va al tiro ripetutamente senza inquadrare lo specchio quando c'è la possibilità di essere pericoloso. Si rifà facendo scomparire la palla a Peric in occasione del rigore, che poi trasforma (dal 61' Ilicic 6,5 - Quando ciondola non lo prendono mai. Peccato per il palo).

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 27 novembre 2019 alle 09:30 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print