Pierluigi Gollini è ormai a un passo dalla Cremonese. Dopo l'avventura tutt'altro che positiva con la Roma, in cui non è mai riuscito a trovare spazio per l'exploit di Svilar, l'estremo difensore emiliano ha deciso di sposare il progetto della neopromossa squadra di Davide Nicola.

LA TRATTATIVA - Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, la Cremonese ha intensificato i contatti con Gollini, che vede nel club grigiorosso la chance concreta di tornare protagonista in Serie A. La società lombarda gli offrirebbe infatti il posto da titolare, ruolo che l'ex portiere dell'Atalanta non ha avuto modo di ricoprire nell'ultimo periodo.

UN RILANCIO NECESSARIO - Gollini cerca il rilancio dopo stagioni complicate: appena sette presenze nella prima parte dello scorso anno con il Genoa, poi l'approdo a Roma dove è rimasto sempre in panchina. A Cremona troverebbe invece un ambiente pronto a puntare fortemente su di lui e a valorizzarne le qualità. Le parti si sono notevolmente avvicinate nelle ultime ore e, se non dovessero esserci intoppi, l'accordo definitivo potrebbe essere annunciato a breve.

CREMONESE ATTIVA - Il ds Simone Giacchetta ha confermato la volontà della Cremonese di rinforzarsi in modo deciso: nel mirino c'è anche Walid Cheddira, attaccante di ritorno dal prestito all'Espanyol. "È un giocatore molto valido, umile e con tanta voglia di mettersi in gioco: lo stiamo seguendo con interesse", ha dichiarato Giacchetta.

La Cremonese vuole dunque un portiere esperto e affidabile, e la trattativa per Gollini si inserisce perfettamente in questa strategia.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 20:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print