Sarà un Pisa incerottato quello che questa sera (ore 20.45) ospiterà l'Atalanta all'Arena Garibaldi. Se Palladino sorride per l'abbondanza, Alberto Gilardino deve fare i conti con una vera e propria ecatombe sportiva: sono ben dieci gli indisponibili tra le fila nerazzurre toscane. Una situazione che costringerà il tecnico a ridisegnare la formazione e ad attingere a piene mani dalla panchina e dai nuovi arrivi.

INFERMERIA PIENA E SQUALIFICHE - La lista degli assenti è lunghissima e comprende nomi pesanti. Ai box per infortunio ci sono i vari Cuadrado, Stengs, Denoon, Vural, Lusuardi e l'esperto Albiol. A loro si è aggiunto all'ultimo anche l'ex di turno (anche se di proprietà atalantina) Bonfanti, bloccato da un problema fisico in allenamento. Oltre agli infortunati, mancherà il capitano Caracciolo per squalifica, mentre Akinsanmiro è impegnato in Coppa d'Africa e Nzola resta fuori rosa.

LE NOVITÀ - Per far fronte all'emergenza, Gilardino convoca per la prima volta i nuovi acquisti del mercato invernale: l'attaccante Durosinmi e il difensore Bozhinov, che potrebbero trovare spazio a gara in corso. Di seguito l'elenco completo dei 23 giocatori a disposizione per la sfida contro la Dea.

L'ELENCO DEI CONVOCATI -

1 – Adrian SEMPER

2 – Rosen BOZHINOV

3 – Samuele ANGORI

5 – Simone CANESTRELLI

6 – Marius MARIN

7 – Mehdi LERIS

8 – Malthe HOJHOLT

9 – Henrik MEISTER

10 – Matteo TRAMONI

12 – Nicolas ANDRADE

15 – Idrissa TOURÉ

16 – Louis Thomas BUFFON

17 – Rafiu DUROSINMI

19 – Tomas ESTEVES

20 – Michel AEBISCHER

22 – Simone SCUFFET

26 – Francesco COPPOLA

32 – Stefano MOREO

33 – Arturo CALABRESI

36 – Gabriele PICCININI

42 – Brando BETTAZZI

76 – Jeremy MBAMBI

99 – Lucas LORRAN

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 15:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print