Non solo l'Atalanta è attiva sul fronte offensivo. Anche le dirette concorrenti si muovono per ridisegnare i propri reparti avanzati in vista del presente e, soprattutto, del futuro. In casa Juventus, il tema centrale resta l'eredità di Dusan Vlahovic: la dirigenza bianconera sta valutando diversi profili per non farsi trovare impreparata e, nelle ultime ore, un nome nuovo proveniente dalla Premier League ha scalato le gerarchie.

NOME NUOVO - Il profilo su cui stanno ragionando con insistenza alla Continassa è quello di Jean-Philippe Mateta. L'attaccante del Crystal Palace è finito nel mirino della Vecchia Signora, che sta valutando seriamente di anticipare i tempi o comunque di bloccare il giocatore per la prossima stagione. I primi contatti tra le parti sono già stati avviati, con una richiesta di informazioni esplorativa per capire i margini di manovra.

L'OSTACOLO PREZZO - Portare il francese a Torino già a gennaio, però, non sarà un'impresa economica semplice. Il club londinese non ha intenzione di svendere uno dei suoi pezzi pregiati a stagione in corso: la richiesta per lasciarlo partire subito è alta e si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro. Una cifra importante che impone riflessioni attente ai vertici bianconeri.

IL FATTORE TECNICO - A spingere per l'operazione c'è però il parere favorevole della guida tecnica. Luciano Spalletti ha già dato il suo benestare all'operazione: l'allenatore apprezza molto le caratteristiche fisiche e tecniche di Mateta, ritenendolo funzionale al suo tipo di gioco e ideale per raccogliere il testimone al centro dell'attacco juventino.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print