Il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina passa quasi in secondo piano di fronte alle scene viste al termine della gara all'Olimpico. Quella di ieri sera è stata l'ultima danza di Matteo Guendouzi con la maglia della Lazio. Al fischio finale dell'arbitro Sozza, il centrocampista francese si è lasciato andare a un lungo e commosso giro di campo per salutare il suo ormai ex pubblico, ricevendo scroscianti applausi prima di volare verso una nuova avventura. Un addio consumato sul campo, giocando fino all'ultimo minuto senza risparmiarsi, prima di tuffarsi nel mercato.

LE CIFRE DELL'ADDIO - Il futuro del francese è già scritto e si chiama Turchia. Guendouzi partirà domani mattina per Istanbul, pronto a sposare il progetto del Fenerbahce. Un'operazione che porta nelle casse biancocelesti una cifra importante: 27 milioni di parte fissa più 2 di bonus. Risorse fresche che la dirigenza capitolina ha deciso di reinvestire immediatamente per non lasciare vuote le caselle nello scacchiere tattico.

TAYLOR E RATKOV: I SOSTITUTI - La Lazio non ha perso tempo. Per sostituire il partente Guendouzi è stato scelto Kenneth Taylor: il centrocampista arriverà dall'Ajax per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Ma le manovre non finiscono qui. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino Petar Ratkov. Il centravanti classe 2003, prelevato dal Salisburgo per 13 milioni, sosterrà domani le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club biancoceleste.

LE ALTRE PISTE - Il mercato di gennaio della Lazio potrebbe riservare ancora sorprese. Con la liquidità incassata, la società sta monitorando con attenzione altri profili per rinforzare la rosa. A centrocampo piacciono Ruben Loftus-Cheek del Milan e Giovanni Fabbian del Bologna. Per il reparto avanzato, invece, restano vive le piste che portano a Daniel Maldini e alla suggestione dello svincolato Lorenzo Insigne.

© Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 23:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print