Il mercato degli attaccanti potrebbe regalare un intreccio suggestivo sull'asse Napoli-Roma, con la Premier League a fare da sfondo. Tutto ruota attorno al futuro di Lorenzo Lucca: il centravanti azzurro è finito nel mirino di diversi club europei e una sua partenza in questa finestra di mercato non è da escludere. Nottingham Forest e Benfica hanno mostrato un interesse concreto per l'ex Udinese e, in caso di offerta irrinunciabile, il Napoli si troverebbe nella necessità di colmare il vuoto nel reparto avanzato.
LO SGUARDO A TRIGORIA - Per l'eventuale sostituzione, la dirigenza partenopea ha acceso i fari sulla rosa della Roma. Se il nome dell'ucraino Artem Dovbyk resta una pista monitorata, la vera novità è rappresentata da Evan Ferguson. L'attaccante irlandese, classe 2004, potrebbe diventare un'opportunità di mercato last minute per i campioni d'Italia. Il giocatore piace per caratteristiche fisiche e prospettive, ideali per integrarsi nel progetto tecnico azzurro.
LA CHIAVE DELL'AFFARE - L'operazione è complessa ma percorribile. Ferguson si trova attualmente alla Roma in prestito dal Brighton, ma la sua permanenza nella Capitale non è scontata. L'irlandese potrebbe lasciare i giallorossi qualora il club capitolino decidesse di interrompere anticipatamente il prestito, uno scenario che diventerebbe plausibile solo nel momento in cui la Roma riuscisse a chiudere i propri obiettivi in entrata per l'attacco. In quel caso, il Napoli sarebbe pronto a inserirsi.
I NUMERI - Nonostante la giovane età, Ferguson ha accumulato un discreto minutaggio in questa prima parte di stagione. Il suo score recita 5 gol realizzati tra campionato ed Europa League, arricchiti da 2 assist, in 20 presenze totali. Numeri che testimoniano la sua affidabilità e che hanno convinto il Napoli a inserirlo nella lista dei papabili per il post-Lucca.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 14:58 UfficialeLonardo va alla Sambenedettese. Prestito fino a giugno
- 14:48 Atalanta-Torino, fischia Fourneau: la designazione arbitrale per il sabato sera
- 14:33 L'Atalanta ha cambiato musica, ora il futuro fa meno paura
- 14:15 Chivu "Philadelphia coach of the month" di dicembre
- 14:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marina Beccuti (TorinoGranata.it): "Dea in volo, servirà l'impresa. Noi rischiamo la crisi"
- 13:15 Atalanta-Torino, ecco tutte le info per i tifosi
- 13:00 Ufficiale Atalanta, ceduto Brescianini: ecco la nota del club
- 12:45 Torino, Baroni in conferneza: "Negli ultimi dieci anni nessuno ha l'identità dell'Atalanta". Ma avverte: "Serve ferocia"
- 12:30 La mattinata di Marco Brescianini al Viola Park
- 12:15 Atalanta-Torino: dirige un fischietto di Roma 1. Ecco la designazione completa
- 10:00 U23, un centrocampista convocato con l'Italia U19
- 09:30 Il doppio ex, Donati: "A livello mentale arriva molto meglio l’Atalanta. Su Zalewski ed Ederson..."
- 09:00 Pagelle arbitrali: Marchetti promosso a pieni voti, Sozza finisce dietro la lavagna. Stop in vista per l'Olimpico
- 08:45 Krstovic, la legge del due: è il re delle doppiette nel 2025. Nessuno come lui in A
- 08:30 Gasp scatenato: assalto a Raspadori e sfida alla Dea per Giovane. Spunta la suggestione Freuler
- 08:15 Rivoluzione Lazio, ufficiali Ratkov e Taylor. Intanto è braccio di ferro con la Dea per Maldini
- 07:30 Folgore Caratese, capolavoro Criscitiello: Caldirola al Benevento, cessione record. Il progetto brianzolo è già da "Serie A"
- 07:30 Esclusiva TAAtalanta, scatta l'ora del blitz: assalto a Giovane per bruciare la Roma
- 07:00 Calciomercato DeaBrescianini-Viola, i conti in tasca alla Dea: impatto positivo immediato e plusvalenza all'orizzonte
- 07:00 Calciomercato DeaBrescianini, addio lampo: visite e subito in campo col Milan. Le cifre definitive dell'affare
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Chiesa telefono casa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Chivu è solo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Domani con il Torino un'altra sfida chiave. Ceduto Brescianini"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Palladino,ritmi alti Brescianini ai viola, il sogno è Giovane"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "La Fiorentina si assicura Brescianini, Roma su Freuler"
- 02:19 Calciomercato oggi: Juve-Chiesa, assalto! La Roma vede Raspadori
- 00:45 Probabili formazioniAtalanta-Torino, le probabili formazioni
- 00:15 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, è fatta: addio all'Atalanta. Oggi le visite, ecco le cifre
- 23:43 Caldirola, l'investitura è importante: "Floro Flores? Mi ricorda il primo Palladino"
- 23:42 Napoli su Ferguson: se Lucca saluta, gli azzurri bussano alla Roma (e al Brighton)
- 23:14 Inter, caccia al sostituto con il brivido: spunta un ex Atalanta
- 23:13 Serie A, la classifica aggiornata: Milan secondo, ma a -3 dall'Inter. Genoa a +3 sulla 18^
- 22:10 UfficialeMazzata sul Trapani, altri 7 punti di penalità: classifica stravolta. L'Atalanta U23 respira
- 21:00 ZingoniaLa Dea riparte a Zingonia. Scamacca e Kolasinac ancora a parte, prosegue il recupero di Bakker
- 20:30 Beffa Cremonese, raggiunta nel finale dal Cagliari
- 15:00 Serie C. 8,6% in più di spettatori allo stadio
- 14:30 Atalanta-Torino, ecco quando parlerà Baroni
- 13:30 Carnesecchi festeggia sui social: "Altri 3 punti, altro clean sheet. Grande vittoria a Bologna"
- 13:00 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, fumata bianca. Ecco i dettagli dell'operazione
- 12:30 Panchine in bilico nella Capitale: i bookie "scommettono" sull'addio di Sarri e Gasperini
- 12:00 Cremonese-Cagliari per distanziare la zona rossa
- 11:30 Milan-Genoa chiude il turno infrasettimanale
- 11:00 Coppa Italia Primavera / Atalanta di cuore e carattere: Baldo segna, Anelli para tutto. Bosi vola ai Quarti
- 10:45 Bologna, Italiano a Sky: "Puniti oltremodo dalle sviste. Serve ritrovare la chiave dell'entusiasmo"
- 10:15 Premier League, altro stop per Guardiola. Chelsea ko, Rosenior osserva. Tottenham, che botta
- 09:45 VideoBologna-Atalanta 0-2, i gol di Krstovic
- 09:30 Atalanta, le pagelle: Krstovic si riprende la Dea, Scalvini è un muro. Ahanor, personalità da veterano
- 09:20 Calciomercato DeaDoppia uscita in casa Dea: Brescianini e Maldini con le valigie, tesoretto da 24 milioni
- 09:15 La moviola - Di Bello sufficiente, ma che errore nel finale: Zortea graziato. Giusto non dare rigore al Bologna
- 09:15 DirettaDe Roon in conferenza: "Scalata frutto del lavoro. La difesa regge anche in emergenza, Carnesecchi è una garanzia"
