Una serata carica di emozioni quella vissuta oggi al Gewiss Stadium, con la Curva Nord atalantina che ha voluto rendere omaggio a Oliviero Garlini, indimenticato bomber nerazzurro, scomparso recentemente e rimasto nel cuore di tutti i tifosi della Dea.

Prima del fischio d'inizio della partita Atalanta-Roma, nel settore più caldo del tifo bergamasco è stato esposto uno striscione commovente, semplice e diretto, che recitava: "Le tue rovesciate la nostra favola più bella. Ciao Oli." Un messaggio carico di affetto e riconoscenza verso l'attaccante che con i suoi gol spettacolari, molti dei quali acrobatici e spettacolari proprio in rovesciata, aveva fatto innamorare generazioni di tifosi.

Garlini ha rappresentato, con il suo modo unico di interpretare il calcio e l'attaccamento alla maglia nerazzurra, uno dei simboli della storia del club. La Curva Nord, ancora una volta, ha dimostrato il suo grande cuore, onorando la memoria di uno dei suoi idoli nel modo più autentico e spontaneo possibile: con l'affetto sincero e la gratitudine eterna verso chi, con le sue giocate, ha scritto pagine indelebili di storia.

Un momento che ha emozionato profondamente tutto lo stadio, ricordando ancora una volta quanto il calcio possa unire cuori e anime, regalando ricordi che nessuno potrà mai cancellare.

Sezione: PhotoGallery / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 20:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print