CARNESECCHI, voto - Incolpevole sui gol subiti, ha dimostrato di saper leggere bene il gioco coi piedi. Chiamato in causa in diverse occasioni, ha risposto presente con prontezza. (dal 72' MUSSO, SV)

DJIMSITI, voto 5.5 - Partita difficile per il difensore, che ha patito la vivacità offensiva dell'Union Berlin. (dal 72' OKOLI, SV)

SCALVINI, voto 4.5 - Da due suoi errori sono scaturiti due gol avversari, pesante zavorra per la sua partita. Meglio quando spostato come terzino destro nella difesa a tre. Da una sua azione è nato il gol di Pasalic.

KOLASINAC, voto 5 - Ha sofferto in difesa, con un posizionamento non sempre impeccabile. (dal 72' ZORTEA, voto 6 - Ha portato freschezza e attenzione in fase difensiva).

ZAPPACOSTA, voto 5,5 - Ha cercato di portare ampiezza alla manovra nerazzurra, alternando momenti buoni a episodi meno positivi. (dal 56' MÆHLE, voto 6 - Ha tentato di portare qualità sul fronte destro).

KOOPMEINERS, voto 6 - Ha tenuto bene il centrocampo, ma è mancato un po' in fase di impostazione. (dal 72' BONFANTI, voto 6 - Non corre pericoli e gioca semplice).

DE ROON, voto 5 - Partita complicata per il centrocampista, che ha sofferto la fisicità e l'aggressività tedesca. (dal 56' EDERSON, voto 6 - Ha cercato di inserirsi nel gioco e dare fluidità alla manovra).

BAKKER, voto 5 - Non ha brillato in fase offensiva, non sempre attento in difesa. (dal 56' RUGGERI, voto 6 - Ha cercato di portare imprevedibilità sull'out di sinistra).

PASALIC, voto 6 - Autore del gol della bandiera atalantina, ha cercato di far girare la squadra, alternando momenti positivi a fase più opache. (dal 56' TOURÉ, voto 5,5 - Ha cercato di imprimere ritmo al gioco dei nerazzurri, ma sembra soffrire di fronte alle retroguardie più spallate di lui...).

LOOKMAN, voto 6 - Sembrava troppo sacrificato nel dover lavorare a partire da dietro. Meglio quando si è avvicinato alla porta. (dal 72' CAMBIAGHI, SV).

LATTE LATH, voto 6 - Ha lottato su ogni pallone, cercando di creare spazi e occasioni per i compagni. Tuttavia, è mancato il guizzo decisivo.

All. GASPERINI, voto 5 - Non è riuscito a correggere i difetti evidenziati in difesa e la squadra ha sofferto molto l'aggressività dell'Union Berlin. Le sostituzioni hanno portato freschezza ma non sono bastate a ribaltare l'esito della partita. In difesa c'è da lavorare, oltre all'apporto degli esterni. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 17:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print