La Champions si avvicina. Gian Piero Gasperini, in attesa delle due finali di Coppa Italia ed Europa League, si avvia a qualificarsi per la prossima coppa dalle grandi orecchie. La sua Atalanta ha superato 2-1 la Roma nel posticipo della domenica sera. "Sposta subito Koop - scrive la Gazzetta dello Sport - ed è come accendere una macchina quasi (solo due gol…) perfetta: si infuria per il rigore che fa saltare Lecce". "’Atalanta domina fino al rigore di Pellegrini - il commento di Tuttosport - ma concretizza poco rispetto alle occasioni create. Sono comunque tre punti d'oro che avvicinano la Dea alla Champions League".

"’Atalanta si diverte in campo - riporta il Corriere dello Sport - fa ciò che vuole e annienta totalmente la Roma per 66 minuti. Poi il rigore che cambia tutto e che lo ha fatto imbufalire e ammonire (era diffidato). Vedere giocare la squadra di Gasp è uno spettacolo, il tecnico non può che essere orgoglioso dei suoi che tre giorni prima in quel campo avevano conquistato la finale di Europa League. Una qualità del gioco straordinaria, ma tanti errori sotto porta che potevano portare alla grande beffa. L’Atalanta regge e si prende il set point per la Champions: buona la prima delle tre finali. Ora la Juve".

Questa l'analisi di TMW: "La sua squadra è uno spettacolo. Era da parecchio che non giocava così bene: fosse finita come con il Marsiglia non ci sarebbe stato nulla da dire".

I VOTI

TuttoMercatoWeb.com: 7,5

Gazzetta dello Sport: 8

Tuttosport: 7

Corriere dello Sport: 8

Corriere della Sera: 7,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 12:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print