Atalanta-Juventus 0-1

CARNESECCHI 6
La rete subita contro Vlahovic lo vede impotente, dato che l'attaccante bianconero arriva da solo davanti a lui. Durante la partita non ha dovuto compiere altre parate significative, aiutato anche dall'intervento del VAR.

DJIMSITI 5,5
Si è dimostrato poco reattivo nel tentativo di mettere Vlahovic in fuorigioco. Nel secondo tempo, un intervento sul centravanti bianconero gli è costato un giallo netto.

HIEN 5
Il difensore si è perso Vlahovic nella fuga verso la rete, ed è stato ammonito dopo appena un quarto d’ora per fermare Chiesa. La sua prestazione è migliorata con il passare del tempo, ma l'inizio disastroso ha pesato.

Dal 59’ SCALVINI 6
Nel finale, con la Juventus in difesa, ha avuto poche occasioni per lavorare in difesa e ha tentato di spingersi in avanti senza successo.

DE ROON 6,5
La sorpresa tattica di Gasperini, schierato come centrale di difesa. Ha svolto bene il suo compito, salvando anche su Vlahovic nella ripresa prima di infortunarsi. Purtroppo è costretto ad uscire per un problema muscolare al flessore della coscia sinistra, durante un ripiegamento difensivo su Dusan Vlahovic.

Dal 65’ TOLOI 6
Ha trovato poche difficoltà dato che la Juventus si è abbassata. La sua presenza ha comunque mantenuto la difesa solida.

ZAPPACOSTA 5
Inizialmente preferito a Hateboer, ma non è riuscito a spingere sulla fascia destra e ha subito la pressione di Iling.

Dal 59’ HATEBOER 5,5
Anche lui non ha inciso sulla fascia destra, non riuscendo a portare la spinta necessaria.

PASALIC 5
Scelto per dare qualità alla mediana, non è riuscito a far valere la scelta tattica di Gasperini, spesso subendo l'inferiorità numerica.

Dal 59’ MIRANCHUK 5,5
Ha tentato un tiro di qualità poco dopo essere entrato in campo, ma con troppa potenza. Ha comunque cercato di dare un contributo positivo.

EDERSON 6,5
Ha combattuto con determinazione contro i centrocampisti juventini. Ha avuto una buona occasione per pareggiare, ma Perin gli ha negato il gol.

RUGGERI 5,5
Ha iniziato in modo lento, subendo la pressione iniziale della Juventus, ma ha recuperato guadagnando campo e servendo alcuni cross interessanti. 

KOOPMEINERS 5,5
Sotto osservazione per tutta la partita, ha iniziato come trequartista per poi arretrare a centrocampo. Non ha convinto come avrebbe dovuto.

DE KETELAERE 5
Ha sprecato la miglior occasione del primo tempo, sparando il pallone fuori dallo stadio. Dopo un primo tempo deludente, è stato sostituito.

Dal 46’ TOURE 6
Ha dato un nuovo volto all'attacco atalantino, ma la difesa juventina ha trovato il modo di contenerlo.

LOOKMAN 6,5
Non ha avuto un compito facile come unico riferimento offensivo. Ha fatto meglio quando è stato spostato sulla fascia, ma è stato fermato solo dal palo.

ALL. GIAN PIERO GASPERINI 5,5
La sua squadra ha avuto un approccio deludente alla partita, risultando irriconoscibile nei primi venti minuti. Le sue mosse nel secondo tempo hanno avuto un impatto, ma non abbastanza per cambiare il risultato. Prima occasione persa, con la speranza di rifarsi a Dublino.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 12:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print