Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

GEOPOLITICA: TENSIONE USA-VENEZUELA - L'apertura è dedicata a un clamoroso scenario internazionale. «Trump attacca, Maduro catturato». Gli Stati Uniti hanno bombardato Caracas e portato a New York il presidente venezuelano Nicolas Maduro per incriminarlo. Donald Trump suggella mesi di minacce con un attacco su larga scala (operazione "Absolute Resolve"), accusando Maduro di narcotraffico e terrorismo.

ATALANTA: VITTORIA DI PRESTIGIO - Al centro della pagina, la foto dell'esultanza nerazzurra. «L'Atalanta batte Gasp Primo colpo con una big». Serata dalle mille emozioni: prima del fischio d'inizio i riflettori erano tutti per l'ex Gian Piero Gasperini, poi il campo ha premiato l'Atalanta che ha battuto 1-0 la Roma. Decide un gol di Giorgio Scalvini al 12' del primo tempo (poi annullata una rete a Scamacca).

CRONACA E TERRITORIO - San Pellegrino: Progetto di rilancio. ««Il Grand Hotel pronto nel 2030»». Dopo il bando vinto nel 2024, il progetto per il design sarà affidato a uno studio di Parigi. Lavori al via nel 2027 per una "Spa incredibile".

- Storie: Giovani successi. «Pilota di linea a 22 anni Un sogno diventato realtà». La storia di Matteo Fusari, comandante a soli 22 anni.

- Meteo: Disagi nei trasporti. «Nebbia e gelo E a Orio ritardi e voli cancellati».

- Lutti: Comunità in lutto. A Verdellino addio alla piccola Alessia di 9 anni ("Un cuore grande"), a Seriate si piange Emanuele di 22 anni.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print