È passata da poco la mezzanotte quando il colpo dell'inverno nerazzurro diventa realtà tangibile. Giacomo Raspadori è atterrato all'aeroporto di Bologna, proveniente da Madrid, pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia dell'Atalanta. Sorridente, valigia alla mano e tanta voglia di rimettersi in gioco in Serie A: "Jack" è tornato.

LE PRIME DICHIARAZIONI - Appena sbarcato, il nuovo attaccante della Dea è stato intercettato in esclusiva dai microfoni di Sportitalia. La giornalista Giada Giacalone è riuscita a strappare le primissime battute a caldo del giocatore, che non ha nascosto la sua emozione per il rientro in patria e per la nuova sfida che lo attende a Bergamo.

LA GIOIA E IL MESSAGGIO AI TIFOSI - Alla domanda se fosse contento di essere tornato in Italia, Raspadori ha risposto senza esitazioni: «Assolutamente, molto felice». Poi, incalzato su un messaggio da inviare al popolo nerazzurro che lo attende con trepidazione, ha aggiunto: «Che sono carico, motivatissimo e spero di conoscere allo stadio, spero prima possibile».

OBIETTIVO AZZURRO E AMBIZIONE - Nelle parole di Raspadori emerge anche la strategia dietro la scelta: il ritorno in Serie A è fondamentale anche in chiave Italia, ma a convincerlo è stato soprattutto il progetto dei Percassi. «Tra l'altro Bergamo sarà una tappa importante anche per la nazionale, è un motivo in più?», gli viene chiesto. La risposta è lucida: «Sì, assolutamente, è stato un aspetto importante nella scelta, ma penso che l'aspetto importante è stato avere un'opportunità del genere, c'è un club così importante che ha un'ambizione grandissima, e penso che sono molto carico, motivato e contento».

L'AGENDA DI DOMANI - Dopo il blitz notturno a Bologna, per Raspadori non c'è tempo da perdere. Il giocatore raggiungerà Bergamo nelle prossime ore. La giornata di domani è già fitta di impegni: in mattinata sono programmate le visite mediche di rito, ultimo step prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente all'Atalanta. L'era di Raspadori in nerazzurro è appena iniziata.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print