Oggi ricorre il decimo anniversario della scomparsa dell'ex Presidente dell'Atalanta Ivan Ruggeri. Attraverso L'Eco di Bergamo, il figlio Alessandro Ruggeri, ora padre di un bimbo di due anni e mezzo di nome Ivan, che ha sposato Gae Lodovica Brozzoni nel giugno 2019 nella stessa chiesa in cui si erano sposati i suoi genitori, si confida così: «La scelta della chiesa e il nome di nostro figlio sono simboli della continuità familiare - dice Alessandro - e ora la famiglia si è ricongiunta nella residenza di Maresana. Mio figlio, dolce e tranquillo, viene viziato dalle donne di casa».

Cosa racconterà di suo nonno Ivan?
«Mio padre dava importanza alle relazioni sincere e ai veri amici. I suoi incontri erano informali e all'insegna della condivisione. Rimarrà per me un esempio di persona meravigliosa. La sua assenza è sempre più difficile da sopportare».

Gli insegnamenti durante la malattia?
«Mio padre ci ha insegnato il valore della determinazione e dell'amore, con mia madre sempre al suo fianco. Da un lato, una grande lezione di vita, dall'altro, un dolore che non guarirà mai. Il mio compito ora è trasmettere a mio figlio ciò che papà mi ha insegnato, tra cui l'importanza delle amicizie genuine».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 06 aprile 2023 alle 21:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print