Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

GIUSTIZIA E SOCIETÀ: IL MODELLO BERGAMO - L'apertura è dedicata all'efficacia delle misure detentive alternative. Pene alternative per 2.486 Il 70% poi non delinque più - I dati dell'Uepe di Bergamo evidenziano come il lavoro e l'accompagnamento siano cruciali per il reinserimento. Su quasi 2.500 persone incaricate, la stragrande maggioranza non torna a commettere reati, un successo rispetto al sistema carcerario tradizionale.

CRONACA: MAXI SEQUESTRO - In taglio centrale, un'operazione antidroga rilevante. Sul tir 160 kg di cocaina: vale 20 milioni - Intercettato un carico ingente di stupefacenti nascosto su un mezzo pesante.

ATALANTA: FRENATA IN TRASFERTA - Sulla destra, il risultato dei nerazzurri. L'Atalanta frena a Pisa: 1-1 - La squadra di Palladino non va oltre il pareggio nella trasferta toscana, rallentando la sua corsa in campionato.

TERRITORIO E CULTURA - Tradizioni: Giornata del dialetto. Il Bergamasco lingua antica e ricca di fantasia  - Un approfondimento sul valore culturale della lingua locale. Valle Brembana: Emergenza demografica. Asili anti spopolamento - Nuove iniziative per mantenere i servizi nelle valli. Viabilità: Limitazioni al traffico.
Ponte di Brivio, arriva lo stop ai mezzi pesanti - Vertice in Prefettura per la sicurezza del viadotto. Cronaca locale: Dramma sfiorato e solidarietà. Mezzoldo e Rovetta Incendi, ustionata ex presidente Pro Loco 50enne salva la madre - Episodi di cronaca nelle valli.

ESTERI - In taglio alto, le minacce dagli USA. «Groenlandia, dazi a chi ci ostacolerà» - Il presidente Trump insiste sulla sicurezza e pone veti alla Russia e alla Danimarca.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print