Non ci sono pareggi nelle cinque partite finora disputate nella tredicesima giornata di Serie A Enilive. Al successo del Como di ieri al Sinigaglia si affiancano oggi le vittorie casalinghe di Milan, Juventus e Genoa, oltre a quella esterna dell`Udinese. La formazione di Allegri balza in vetta alla graduatoria, in attesa del big match tra Roma e Napoli di domani sera.
A San Siro decide ancora un gol di Leao, capocannoniere del torneo in coabitazione col compagno di squadra Pulisic ed altri tre calciatori. Primo tempo di studio, poche occasioni con la Lazio maggiormente vicina alla rete, ma Maignan si supera in avvio sul colpo di testa di Gila e fa buona guardia sul tiro di Zaccagni alla mezz`ora. La ripresa si apre con la rete della vittoria siglata da Leao al termine di una bella azione corale che vede triangolare Fofana e Tomori. L`attaccante portoghese potrebbe raddoppiare di testa poco dopo, ma trova un attento Provedel sulla sua strada. La gara prosegue con le due formazioni ad affrontarsi a viso aperto fino alla fine, Sarri ritrova Castellanos e Tavares, ma nonostante le forze fresche inserite dal tecnico laziale Allegri chiude con la vittoria e la settima partita conclusa senza subire gol. In pieno recupero episodio contestato dai laziali, con l`arbitro che viene richiamato al monitor per un tocco col braccio di Pavlovic in area, ma non concede il rigore ravvisando un fallo subito dal difensore rossonero.
A Torino avvio di gara molto tattico, poco prima della mezz`ora l`uno-due che accende il match: avanti i rossoblù al 26` grazie a una discesa di Palestra chiusa in porta da Esposito, pari di Yildiz dopo pochi secondi con un preciso esterno destro da centro area. Subito dopo il pareggio arriva la tegola per Spalletti perchè Vlahovic si infortuna tirando e deve lasciare il campo, sostituito da David al 31`. La brutta notizia si accompagna a una buona, il raddoppio firmato ancora dal numero 10 bianconero che chiude un assist di Kalulu. Nel secondo tempo Pisacane prova a mischiare le carte ricorrendo alla panchina, ma in cronaca l`occasione migliore capita a Conceicao, fermato a tu per tu da Caprile, mentre Perin solo nel finale viene chiamato in causa da Felici.
L`Udinese sbarca nella parte sinistra della classifica grazie ai tre punti raccolti al Tardini, dove Zaniolo e Davis firmano il 2 - 0 sul Parma. L`equilibrio di partenza viene subito rotto da Zaniolo, bravo all`11` ad eludere l`uscita di Corvi per depositare col suo sinistro nella porta sguarnita. Il portiere gialloblù, incerto nell`occasione, si riscatta poi nel corso della partita respingendo prima dell`intervallo un colpo di testa di Solet e a tu per tu con Buksa nella ripresa, ma al 64` l`errore di Troilo costa caro e indirizza il match: fallo da ultimo uomo su Davis che lo aggira, rigore, espulsione per lui e successiva trasformazione dal dischetto dello stesso centravanti dell`Udinese.
Gara avvincente a Marassi, dove alla fine la differenza tra Genoa e Hellas Verona l`hanno fatta i piccoli dettagli e la maggior concretezza sotto porta dei grifoni. Scaligeri in vantaggio con Belghali al 21` al termine di una mischia in area. I rossoblù reagiscono, pareggiano col secondo gol consecutivo in casa di Colombo prima del riposo e, dopo un legno colpito di testa nella ripresa da Ostigard, completano la rimonta grazie alla deviazione vincente di Thorsby al 62`. Assalto finale degli ospiti, che vanno vicini al pari due volte con Orban e una con Giovane, ma la bravura di Leali e il poco cinisco degli attaccanti di Zanetti lasciano invariato il risultato. Hellas ancora senza successi in campionato, funziona nel Genoa la cura De Rossi.
Autore: Daniele Luongo
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 22:52 Il Milan non sbaglia in casa e si prende la testa della classifica
- 22:00 AtalantaU23-Siracusa, ecco i convocati di mister Turati
- 21:15 Niente più perdite di tempo, ecco le ultime dalla Fifa
- 20:30 Ciccio Graziani: "Sono ottimista per il futuro della Fiorentina, vedremo se Palladino ha la bacchetta magica"
- 18:05 I convocati per Atalanta-Fiorentina, ecco le scelte di Palladino
- 17:50 Atalanta-Fiorentina, i convocati di Vanoli: c'è Dodo. Out l'ex Gosens
- 17:35 Il Papu a cuore aperto: "Due anni all'inferno per uno sciroppo, ora rinasco!, Ho però un rimpianto chiamato Napoli"
- 17:15 Napoli, tegola a centrocampo: Gilmour vola a Londra per l'operazione, arrivederci al 2026
- 16:32 Lammers chiama l'Italia: "Ho un conto in sospeso, voglio tornare. La Dea? Club intelligente, de Roon è una leggenda"
- 16:15 Palladino-Vanoli, atto terzo: incroci pericolosi e destini opposti. Dal campo alla panchina, storia di un duello infinito
- 16:15 Probabili formazioniAtalanta-Fiorentina, le probabili formazioni
- 16:00 Palladino ritrova la sua "creatura": Kean sfida il maestro che lo ha reso grande (ma ora è crisi nera)
- 15:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luca Ariatti: "Viola bloccati dalla paura, la Dea di Palladino ora ha una marcia in più"
- 15:00 Lazzari: "La partita in Champions ha aiutato l’Atalanta, mentre la Fiorentina deve fare i conti con una sconfitta pesante"
- 13:08 Calciomercato DeaEderson, dal "colpo di fulmine" di Sabatini al braccio di ferro sul rinnovo: la Dea non ci sta a svendere
- 12:45 Benalouane vota Palladino: "Uomo di cuore, è la persona giusta per rilanciare la Dea"
- 12:15 U23, domenica arriva il Siracusa
- 12:00 ZingoniaIl "Generale" è tornato: Kolasinac, 227 giorni dopo l'inferno, si riprende l'Atalanta
- 11:30 Primavera: domenica in casa contro la Lazio
- 09:45 Calciomercato DeaBomba di mercato dalla Spagna, l'agente offre Ederson al Barça: "È quasi in scadenza, può partire anche a gennaio"
- 08:45 Niente amarcord per Gosens, l'ex non ce la fa. Fiorentina in emergenza fasce, ma davanti torna lo spauracchio Kean
- 07:45 Fiorentina nel caos prima della Dea: Dzeko spacca lo spogliatoio, Vanoli tra paure e il "fantasma" di Palladino
- 07:15 ZingoniaAtalanta, mirino sulla Viola: gruppo al completo a Zingonia, ma Scalvini resta ai box
- 06:45 Sciopero dei giornalisti, oggi L'Eco non va in stampa
- 06:10 Serie B, 14ª giornata / Il programma del weekend: così in campo e classifica
- 06:08 Serie C, gir. C - 16ª giornata / Il programma del weekend: così in campo e classifica
- 06:04 Ligue 1, 14ª giornata / Il programma del weekend: così in campo e classifica
- 06:02 Bundesliga, 12ª giornata / Il programma del weekend: così in campo e classifica
- 06:01 Premier League, 13ª giornata / Il programma del weekend: così in campo e classifica
- 06:00 LaLiga, 14ª giornata / Il programma del weekend: così in campo e classifica
- 23:00 Il Como batte il Sassuolo ed entra in zona Champions
- 18:14 Calciomercato DeaTutti pazzi per Ahanor: la Premier bussa, la Dea spara alto. In pochi mesi vale già 40 milioni (il retroscena)
- 17:30 ZingoniaSeduta pomeridiana per iniziare a preparare il match contro la Fiorentina
- 15:45 Di Canio: "Ora Scamacca parla al plurale, ci avete fatto caso?"
- 14:45 Atalanta - Fiorentina: curiosità della gara
- 13:00 Mondiale per club 2029: l'Inter è prima nel ranking europeo, indietro le altre italiane
- 09:30 Storico bronzo per l’Italia: 4-2 ai rigori al Brasile. Gravina: “Azzurrini straordinari”
- 09:00 Hellas Verona-Atalanta, info biglietti settore ospiti
- 08:30 Champions League, Inter e Atalanta vedono la top-8: in quota resta difficile la qualificazione diretta di Napoli e Juventus
- 08:00 La Lega Calcio serie A sostiene il World Food Programme
- 07:30 ZingoniaLa Dea riaccende i motori: testa alla Fiorentina, ma Palladino studia il turnover (c'è l'obiettivo Coppa Italia)
- 07:15 La ricetta di Palladino per la rimonta: tre regole d'oro, libertà al tridente e il "patto" con Lookman
- 07:00 Dalla Bona: “La fuga da Zingonia, la vita con Luca Percassi e quel calcio "tossico". Pelucchi? Un amico vero, come me”
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "La Champions riporta il sorriso. Playoff ipotecati"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gasp el top"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Capitano mio capitano"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Allenatore di cervelli. Il tabellone coi desideri dei suoi giocatori"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Lezioni di Juve"
- 01:00 Italia U17, è un bronzo che vale oro: Brasile battuto ai rigori, Longoni eroe di Doha (è storia!)
- 00:02 Caos Fiorentina, Dzeko shock prima della Dea: "Facciamo ca**re, ma basta fischi". Lo sfogo dell'ex bomber
