Dopo le due settimane di pausa e l'esordio ufficiale sulla panchina della Nazionale azzurra di Luciano Spalletti i riflettori tornano a puntare sulla Serie A, che offre due big match di grande rilievo in questo weekend. Per i tecnici chiaramente due difficoltà in più in sede di scelta della formazione: la stanchezza dei rientranti dai vari impegni internazionali e il pensiero delle coppe europee, che torneranno a impegnare le prime 7 dello scorso campionato dal prossimo martedì. Queste le ultime di formazione su Fiorentina-Atalanta, raccolte dagli inviati

▪ Fiorentina-Atalanta - Domenica 17 settembre, ore 18.00, stadio Franchi
▪ Arbitra Luca Pairetto, della sezione di Nichelino
▪ Classifica: Fiorentina 4 punti, Atalanta 6 punti

Nzola preferito a Beltran dal primo minuto, dietro c'è Parisi in vantaggio su Biraghi
Italiano prepara l’Atalanta senza pensare troppo al Genk giovedì. Ballottaggi serrati in porta e sulla sinistra, dove Parisi sembra leggermente avanti a capitan Biraghi, mentre a destra fiducia a Dodò e al centro ancora Milenkovic-Ranieri, visto anche l'infortunio a Mina. In mediana va verso la conferma il tandem Arthur-Mandragora, mentre c'è il dubbio Gonzalez in attacco: se non sarà rischiato, pronto Kouame. Bonaventura e Sottil completano il reparto alle spalle di Nzola, preferito a Beltran. 

Koopmeiners a supporto di De Ketelaere e Scamacca
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce dalla vittoria casalinga contro il Monza, avrà tutti a disposizione per la gara di Firenze tranne El Bilal Toure, l’attaccante maliano ha iniziato ieri la riabilitazione (l’ex Almeria potrebbe tornare a disposizione verso metà dicembre). Musso si piazzerà tra i pali - da valutare l’eventuale staffetta con Carnesecchi per via delle fatiche dovute agli impegni con la nazionale -, in difesa spazio a Toloi, Scalvini e Kolasinac. In mediana si piazzerà la coppia De Roon-Ederson con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie esterne, davanti non si cambia con Koopmeiners a supporto di De Ketelaere e Scamacca. 

Sezione: Serie A / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 11:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print