Superato a fatica queste ore caotiche che ha travolto il Brescia, con penalizzazione in arrivo, classifica rivoluzionata e playout sospesi fino a nuova comunicazione, la Serie B si rimette in moto e propone le semifinali playoff, che potrebbero regalare nuovi colpi di scena.

COME FUNZIONA – Questa sera scendono in campo per la gara di andata le squadre che hanno disputato il turno preliminare. Spezia e Cremonese, rispettivamente terza e quarta classificata in stagione regolare, giocheranno invece in casa il match di ritorno, previsto per domenica. In caso di parità dopo le due gare passerà il turno la formazione con il miglior piazzamento in classifica.

FINALE SENZA APPELLO – Anche l’atto conclusivo si disputerà con formula andata e ritorno. Giovedì 29 maggio ci sarà la prima sfida, mentre domenica 1° giugno è previsto il gran finale. Ancora una volta, niente supplementari o rigori: in caso di parità, conterà il posizionamento in classifica al termine della stagione regolare.

UNA PROMOZIONE CONTRO IL CAOS – Si gioca dunque per conquistare la promozione in Serie A in un clima non proprio sereno, con l’ombra del caso Brescia destinata a influire sulla percezione di queste sfide decisive. Ma il calcio giocato, almeno per qualche ora, può tornare protagonista.

I playoff entrano nel vivo: chi strapperà l’ultimo pass per la Serie A?

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

JUVE STABIA-CREMONESE 

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mussolini, Pierobon, Mosti, Andreoni; Piscopo, Candellone; Adorante. All.: Pagliuca
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. All.: Stroppa.

CATANZARO-SPEZIA 

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Ilie, Quagliata; Biasci, Iemmello. All.: Caserta
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, Cassata, Kouda, Aurelio; Di Serio, P. Esposito. All.: D'Angelo.


Di seguito, il programma completo dei match:

GARE DI ANDATA (oggi, mercoledì 21 maggio)
Ore 20:30
Catanzaro-Spezia
Juve Stabia-Cremonese

GARE DI RITORNO (domenica 25 maggio)
Ore 17:15
Cremonese-Juve Stabia
Ore 19:30
Spezia-Catanzaro

Sezione: Serie B / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 19:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print