L’Entella trionfa allo Stadio Euganeo contro il Padova e conquista la Supercoppa di Serie C grazie ad una zampata decisiva di Franzoni nel finale. Vittoria meritata, sofferta e conquistata in extremis, che vale una notte di festa per la formazione ligure.

FRANZONI EROE NEL FINALE - Il match, equilibrato e combattuto fino alla fine, si risolve all’85' grazie a Franzoni. L'attaccante dei liguri sfrutta una delle poche sbavature difensive dei padroni di casa e insacca il pallone che vale l’1-0 finale, ribaltando le previsioni della vigilia.

IL CAMMINO DEL PADOVA - Il Padova, reduce dal successo per 1-0 ad Avellino grazie al gol decisivo di Capelli, pregustava già la conquista del trofeo. Stavolta però, davanti al proprio pubblico, la formazione veneta si è vista sfuggire il titolo dalle mani, subendo una dolorosa sconfita nel finale.

LA CORSA DELL’ENTELLA - I liguri, che nella prima gara avevano pareggiato 1-1 contro l’Avellino (gol di Di Noia e pareggio di Lescano), hanno saputo attendere il momento giusto per colpire. La pazienza e la determinazione hanno permesso alla squadra biancoceleste di ottenere un trionfo che rimarrà nella storia del club.

Festa grande per l’Entella, che solleva al cielo una Supercoppa inattesa e prestigiosa. Per il Padova rimane invece il rimpianto di un'occasione sfumata a pochi minuti dalla gloria.

Il programma:
Avellino-Padova 0-1

16’ Capelli
Virtus Entella-Avellino 1-1
18’ Di Noia (E), 41’ Lescano (A)
Padova-Virtus Entella 0-1
85' Franzoni

La classifica finale
Entella 4pt
Padova 3pt
Avellino 1pt

Sezione: Serie C / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 22:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print