La Casertana è ferma per il rinvio della gara con l’Atalanta U23, ma il dibattito non si ferma. Ospite ad “Alè Casertana”, Carmine Gautieri ha offerto una lettura ampia del girone C, dei valori in campo e delle prospettive dei rossoblù, senza risparmiare una critica al sistema dei rinvii che sta caratterizzando la stagione.

GIRONE C – «Sappiamo quanto sia complicato», spiega Gautieri. «Le favorite sono Salernitana, Catania, Benevento e il Cosenza, che resta lì. Ma non trascurerei né il Crotone né il Casarano». Il tecnico sottolinea il livello degli investimenti e individua un punto chiave: «A fare la differenza sarà il mercato di gennaio. Chi investirà bene avrà un vantaggio enorme».

CASERTANA – Un giudizio positivo arriva sui falchetti: «Li ho visti a Salerno e mi hanno fatto un’ottima impressione. È una squadra che gioca, che ha personalità, che ha fatto la partita su un campo difficilissimo». Merito della società e del tecnico: «C’è un allenatore bravo, una società forte. Hanno tutte le carte in regola per arrivare quantomeno ai playoff».

RINVIO – Il tecnico non nasconde il fastidio per la situazione che ha bloccato il calendario: «Non è bello che tre squadre fermino il campionato solo perché si chiamano Atalanta, Inter o Juve. È tutto diverso rispetto al calcio di una volta. Devono cambiare tante cose». Una stoccata chiara al regolamento e al peso delle seconde squadre sulla Serie C.

Gautieri fotografa un girone C competitivo e imprevedibile, vede nella Casertana una squadra solida e ambiziosa e chiede un cambiamento nelle regole della Serie C. Uno sguardo lucido su un campionato che, come sempre, sarà deciso nei dettagli… e nel mercato di gennaio.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie C / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 22:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print