Il Giudice Sportivo sanziona i nerazzurri: niente acqua calda per la quaterna arbitrale dopo il 3-1 al Siracusa. Verso il recupero: Dea al completo, stangata disciplinare per la Casertana che perde Bacchetti e il DS Degli Esposti.

CURIOSITÀ DA CARAVAGGIO - Un episodio decisamente singolare macchia, seppur lievemente, la bella vittoria per 3-1 ottenuta dall'Atalanta U23 contro il Siracusa. Oltre ai tre punti, il club nerazzurro porta a casa una sanzione dal Giudice Sportivo per un disagio tecnico sgradito ai direttori di gara. È stata infatti inflitta un'ammenda di € 200,00 alla società con una motivazione che strappa un sorriso amaro: "per non avere assicurato l'erogazione dell'acqua calda al termine della gara negli spogliatoi riservati alla Quaterna Arbitrale". Una vera e propria "doccia fredda" per l'arbitro Vingo e i suoi assistenti al termine delle ostilità.

QUI ZINGONIA: TUTTI PRESENTI - Guardando al campo e alle infrazioni in vista del recupero di campionato, arrivano ottime notizie. Non ci sono squalificati tra le file nerazzurre. Il Giudice Sportivo ha notificato soltanto la seconda ammonizione (II Infr) per il difensore Relja Obric e la prima ammonizione (I Infr) per l'esterno Davide Angelo Ghislandi. La "fedina penale" della squadra è assolutamente gestibile e il tecnico potrà contare su tutti gli effettivi per la trasferta campana.

AVVERSARIO IN EMERGENZA - La situazione è ben diversa in casa della Casertana, prossima avversaria nel recupero in programma mercoledì 3 dicembre alle ore 17:30 allo stadio "Alberto Pinto". Il club non potrà contare per squalifica il difensore Loris Bacchetti, fermato per un turno effettivo per recidività in ammonizione. Mano pesante anche nei confronti della dirigenza: inibito a svolgere ogni attività fino al 16 dicembre 2025 il dirigente Alessandro Degli Esposti, punito per aver protestato in modo veemente e irriguardoso, alzandosi dalla panchina al 30° del secondo tempo.

© Riproduzione riservata

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print