L'asse di mercato tra Bergamo e la Brianza si scalda, portando un altro giovane di prospettiva a farsi le ossa nel campionato di Serie C. Endri Muhameti lascia momentaneamente l'Atalanta (la prima parte di stagione alla Virtus Verona) per vestire la maglia del Renate. A ufficializzare tecnicamente l'innesto è stato lo stesso direttore sportivo del club nerazzurro (brianzolo), Oscar Magoni, che ha spiegato i motivi della scelta alla vigilia di un appuntamento storico per la sua squadra.

LINEA VERDE - Intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, Magoni ha delineato la strategia del club, che sposa perfettamente il profilo del centrocampista scuola Dea: «Come tutti vorremmo migliorare la squadra, stiamo cercando di ottimizzare per quello che è possibile con la nostra filosofia che è quella di inserire giovani o calciatori che devono affermarsi». Un contesto ideale per la crescita di Muhameti, chiamato a dare sostanza e qualità alla mediana.

SUBITO DENTRO - L'arrivo del giocatore dall'Atalanta non è casuale, ma risponde a una precisa esigenza tattica e numerica evidenziata dal dirigente: «In questo momento siamo alla ricerca di una seconda punta e abbiamo già inserito Muhameti, un centrocampista che è arrivato dall'Atalanta per riempire il centrocampo perché abbiamo avuto dei problemini lì». Il ragazzo, dunque, avrà subito la possibilità di mettersi in mostra e guadagnare minuti preziosi.

VETRINA STORICA - L'innesto di Muhameti arriva in un momento cruciale della stagione del Renate. Domani, infatti, la squadra affronterà il Latina nella semifinale di Coppa Italia di Serie C. «Da qui alla fine speriamo di riuscire a ottimizzare tutta la rosa e cercare di fare risultati importanti, a cominciare da domani che abbiamo una semifinale per noi storica. È una partita sempre complicata e difficile. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine», ha concluso Magoni.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie C / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 22:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print