C'è un pezzo di Bergamo che si muove nel mercato dilettantistico, portando con sé esperienza e fiuto del gol. La Folgore Caratese del presidente Michele Criscitiello, ambiziosa società brianzola che punta a un girone di ritorno da protagonista, ha messo a segno un colpo importante per il proprio reparto offensivo. Il nome nuovo è quello di Andrea Capelli, attaccante classe 1999, che ha deciso di sposare il progetto biancazzurro per tentare l'immediata risalita nel calcio che conta.

ORGOGLIO OROBICO: DA SAN GIOVANNI BIANCO ALLA D – Nato e cresciuto calcisticamente nella nostra provincia, il 26enne originario di San Giovanni Bianco è un profilo che unisce la "fame" della categoria alla tecnica maturata nei professionisti. L'affare è praticamente cosa fatta: Capelli, infatti, si sta allenando già da tre giorni - come riferisce Bepitv.it - con i suoi nuovi compagni agli ordini dello staff tecnico di mister Belmonte, pronto a mettere nero su bianco l'accordo. Per lui si tratta di una nuova sfida in Serie D, campionato che conosce benissimo e che lo ha visto brillare con la maglia del Ponte San Pietro, dove le stagioni in doppia cifra sono state il suo biglietto da visita migliore.

IL BAGAGLIO DEI PRO – Ma Capelli porta in dote soprattutto il bagaglio accumulato nell'ultimo triennio in Serie C. Le esperienze con Lumezzane, Giana Erminio e, soprattutto, con l'Albinoleffe, lo hanno forgiato. Ora, nel pieno della maturità calcistica, il ragazzo della Valle Brembana scende di un gradino per prenderne la rincorsa: l'obiettivo dichiarato è quello di conquistare il professionismo sul campo, da protagonista assoluto, trascinando la Folgore Caratese verso la storica promozione in Serie C. 

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 19:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print