A volte il calciomercato regala storie che sembrano uscite da un videogioco, intrecciando carriere stellari con realtà di provincia in cerca di riscatto. È il caso dell'ultima, incredibile suggestione che sta prendendo forma in Veneto: Douglas Costa potrebbe tornare in Italia, ma non in Serie A. Ad attenderlo c'è il Chievo Verona, nobile decaduta attualmente al secondo posto nel girone B di Serie D, pronta a piazzare un colpo di risonanza mondiale.

SEMAFORO VERDE - Il fantasista brasiliano, classe 1990, è attualmente svincolato dopo aver concluso la sua esperienza in Australia con il Sydney FC. Secondo le ultime indiscrezioni, l'ex Bayern Monaco e Juventus avrebbe già dato il suo ok di massima alla proposta del club veronese. La volontà del giocatore c'è, ora le parti dovranno sedersi al tavolo per limare i dettagli dell'aspetto economico, ma la strada sembra tracciata per un arrivo che scuoterebbe l'intera categoria.

DOPPIA OPERAZIONE - Dietro questo affare visionario c'è la regia di Pietro Laterza, che ha disegnato un percorso in due tappe per il "Flash" brasiliano. L'accordo si basa su un asse che collega Verona al Medio Oriente: Douglas Costa vestirebbe la maglia del Chievo per questa parentesi in Serie D, per poi volare, al termine dell'esperienza italiana, a Dubai. Lì lo attenderebbe l'Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi Uniti, per l'ultima fase della sua carriera.

I NUMERI IN ITALIA - Il ritorno di Douglas Costa rievoca dolci ricordi per i tifosi bianconeri e incubi per le difese avversarie. Nella sua precedente avventura alla Juventus, l'esterno ha collezionato 110 presenze, condite da 10 gol e 22 assist, mettendo in bacheca tre Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Ora, a 36 anni, potrebbe portare quelle fiammate sui campi della provincia italiana.

© Riproduzione Riservata

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Serie D / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 23:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print