CAVESE-ATALANTA U23 2-2 (p.t. 2-2)
20’ Sorrentino (C), 25’ Vavassori (A), 38’ Cortinovis (A), 44’ rig. Orlando (C)

VISMARA, voto 5,5
Alterna interventi decisivi (due parate importanti su Sorrentino e Fusco) a un’uscita rivedibile sul primo gol, dove viene anticipato da Amerighi. Sul rigore è spiazzato, nel finale resta lucido nonostante il caos. Altalenante.

GUERINI, voto 5,5
Prestazione disordinata: prima soffre la fisicità di Sorrentino, poi trova un paio di chiusure importanti. L’espulsione al limite dell’area (decisione discutibile) condiziona il giudizio, ma resta l’errore di postura nel contrasto. Ingenuo.

OBRIĆ, voto 5,5
Il più in difficoltà del reparto: sbaglia in uscita sull’occasione di Amerighi e va spesso in affanno nelle scalate laterali. Viene sostituito all’intervallo. Fragile.

dal 46’ NAVARRO, voto 6
Ordinato, attento, sbroglia una palla pesantissima al 76’. Non brillante, ma utile. Solido.

BERTO, voto 5
Primo tempo complicatissimo: ammonito presto, rischia due volte e sbaglia il controllo nel pallone sanguinoso che porta Sorrentino a un passo dal raddoppio. Alti e bassi.

IDELE, voto 6.5
Tra i più propositivi nei primi 45’: cavalcate, cross e un paio di chiusure fondamentali. Cala nel secondo tempo e lascia spazio ai cambi. Brillante a tratti.

LEVAK, voto 6
Regia pulita ma poco incisiva. Alterna buone conduzioni a momenti di scollegamento col reparto offensivo. Prezioso nei raddoppi laterali, meno nel palleggio rapido. Intermittente.

PANADA, voto 6.5
Rientro da titolare dopo tre mesi: fisicamente c’è, tatticamente guida la squadra. Sfortunato nell’episodio del rigore (contatto leggero ma punito), decisivo nelle uscite e nei tempi di pressione. Ritrovato.

dal 78’ POUNGA, SV

GHISLANDI, voto 6
Spinge tanto e arriva più volte sul fondo. Va vicino al gol in tap-in e prende un colpo durissimo sul palo che lo stordisce. Partita di sacrificio. Coraggioso.
dal 68’ SIMONETTO, voto 6
Si adatta in più posizioni dopo il rosso: preciso negli appoggi e utile in copertura. Affidabile.

CORTINOVIS, voto 7.5 (il migliore)
Tutto passa dai suoi piedi. Chiama Boffelli alla paratona, serve tre palle gol a Cissé, segna il tap-in del 2-1 e crea almeno quattro occasioni da solo. È l’uomo che tiene in piedi la squadra e le dà qualità costante. Indispensabile.
dal 73’ MANZONI, voto 6
Prova a legare il gioco con tocchi rapidi, disputa buoni 15 minuti. Pulito.

VAVASSORI, voto 7
Gol di grande freddezza (palo interno e rete), partecipa a tutte le manovre verticali, lavora spalle alla porta e manda dentro Cortinovis tre volte. Impatto tecnico sempre più importante. Crescente.

CISSÉ, voto 5
Primo tempo generoso, secondo da incubo: fallisce tre palle colossali (9’, 18’, e soprattutto il palo al 54’), non trova mai la coordinazione giusta e pesa sul risultato finale. Sprecone.
dal 73’ MISITANO, voto 6
Fa il suo, tiene palla e prende fallo. Ordinato.

ALL. SALVATORE BOCCHETTI, voto 6
La squadra gioca un primo tempo di qualità, ribalta la gara, costruisce sei occasioni nitide e avrebbe meritato il 3-1. Poi crolla nella gestione emotiva, protesta troppo (espulsione evitabile), perde lucidità contro un avversario mediocre e chiude in dieci per un rosso dubbio. Prestazione con luci e ombre. Impulsivo.

© Riproduzione Riservata

youtube.com/@SerieCofficial - Lega Pro
Sezione: Under 23 / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 00:45 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print