L’Atalanta cambia ufficialmente nome allo stadio. Dopo sei stagioni cala definitivamente il sipario sull’era Gewiss Stadium, con il contratto per i naming rights scaduto lo scorso 30 giugno e non rinnovato. In attesa dell’annuncio del prossimo sponsor, la casa nerazzurra torna momentaneamente al suo storico appellativo: semplicemente, “Stadio di Bergamo”.
FINE DI UN’EPOCA - Gewiss, azienda di Cenate Sotto, aveva legato il proprio marchio all’impianto bergamasco nel 2019. Nonostante alcuni dettagli apparissero ancora immutati – dai profili Social ufficiali alle insegne visibili in città – sul sito ufficiale del club è già scomparsa ogni traccia del vecchio nome, sostituito da una dicitura chiaramente provvisoria.
WÜBER NON SARÀ IL NOME - Circolavano diverse voci circa il nuovo sponsor principale - scrive e spiega bergamonews.it -. Tra queste, quella più insistente vedeva protagonista il marchio Wüber, proprietà dei Fratelli Beretta. Ipotesi prontamente smentita, pur confermando comunque la permanenza del brand come top sponsor con visibilità in stadio e al Centro Bortolotti.
GEWISS RESTA PARTNER - Nonostante l’addio ai naming rights dello stadio, Gewiss rimane comunque nella famiglia dei partner atalantini: il logo continuerà infatti a comparire sulle maglie della stagione 2025/26, posizionato come back sponsor nelle competizioni italiane. Il rapporto tra l’azienda bergamasca e il club resta dunque solido.
QUESTIONE BUROCRATICA - La scelta definitiva del nuovo nome non sarà immediata, non soltanto per ragioni di marketing, ma anche a causa di precise complicazioni burocratiche. Tra vincoli ministeriali e questioni di soprintendenza, anche la semplice rimozione e sostituzione delle insegne Gewiss richiederà del tempo, così come il cambio ufficiale delle denominazioni sui Social network, regolato da tempistiche precise.
ATTESA PER IL NUOVO ANNUNCIO - Ora tutta Bergamo aspetta con curiosità e impazienza il prossimo annuncio ufficiale. La speranza è che la nuova partnership possa essere presentata ufficialmente prima dell’esordio stagionale contro il Pisa, previsto per il 24 agosto. Una prima anticipazione potrebbe però arrivare già in occasione del Trofeo Bortolotti, che vedrà i nerazzurri sfidare la Juventus a Bergamo il 16 agosto.
Si chiude così un capitolo significativo della storia recente dell’Atalanta. Il Gewiss Stadium lascia spazio a una nuova era, che il club nerazzurro vuole inaugurare con ambizione e slancio verso il futuro.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 19:00 Le ambizioni del Como non sono più utopia. E se arrivasse un colpo alla Messi?
- 18:38 UfficialeNuovo ingresso nello staff di mister Jurić: ecco Marcello Iaia
- 18:00 Pirlo riparte da Dubai: nuova avventura in panchina
- 17:04 ZingoniaGrave infortunio per Bakker: rottura del crociato anteriore
- 16:43 Brambati: "Atalanta, così rischi di uscire dalla corsa Champions"
- 16:30 Calciomercato DeaL’Inter prepara il blitz per Lookman, tesoretto da 30 milioni pronto per convincere l’Atalanta
- 16:30 Spalletti senza filtri: "Il calcio mi ha tolto tutto, ma rifarei ogni scelta"
- 16:21 Caniggia, dalle notti folli con Maradona ai tribunali: la caduta di un mito
- 16:15 L'Atalanta riparte da Scamacca e Scalvini: Juric può contare su due gioielli preziosi
- 16:15 Calciomercato DeaLookman-Inter, affare congelato: l'Atalanta resiste e aspetta l'Atletico
- 15:30 Bologna, muro da 45 milioni per Ndoye: ecco perché
- 15:00 Ndoye-Lookman: affari da Premier League
- 14:30 Douglas Luiz-Juventus, alta tensione: assenza ingiustificata e mercato in bilico
- 14:20 UfficialeSerie C, ecco i tre gironi della stagione 2025/26: Inter nel girone A, Atalanta nel C
- 13:45 Samardzic cuore nerazzurro: "Bergamo ideale, sogno il Mondiale 2026"
- 13:39 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 13:35 UfficialeIl Como non si ferma più: dall'Atalanta arriva il gioiellino Bonsignori
- 13:31 Atalanta senza Gasperini, Riccardo Cucchi ha dubbi: "Sarà difficile ripetersi"
- 13:11 Calciomercato DeaCaos Douglas Luiz: la Juventus ora in pressing su Amrabat, ma attenzione all'Atalanta
- 13:08 Papu Gomez scalpita: allenamenti durissimi aspettando il debutto col Padova
- 11:45 Calciomercato DeaLookman vuole solo l’Inter, pronto a ridursi anche l’ingaggio
- 07:30 L'Atalanta fa il pieno d’amore: sold-out gli abbonamenti per la nuova stagione
- 07:30 Lipsia-Atalanta, dove vedere in TV il secondo test amichevole della Dea
- 06:16 ZingoniaQui Zingonia, si ferma Bakker in allenamento: i dettagli
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Premier Conte"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman, rilancio pronto"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Douglas rompe, Joao spacca"
- 00:30 La Cremonese sfida il Torino per Colpani: Nicola punta al colpo per la salvezza
- 00:15 La Primavera di Bosi cade con il Sunderland: sconfitta di misura nel primo test stagionale
- 20:00 Calciomercato DeaESCLUSIVA TA - Atletico Madrid, sorpasso per Lookman? Nel limbo la volontà del nigeriano
- 19:00 Sport Mediaset - L’Inter ha deciso: se salta Lookman, tentativo per Chiesa
- 17:21 VideoEderson testimonial della nuova seconda maglia: l’Atalanta ha già il suo miglior acquisto?
- 17:05 Atletico, Lino verso il Flamengo: adesso è sfida aperta all'Inter per Lookman
- 17:00 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 16:30 ZingoniaAtalanta, svelata la nuova maglia Away: design moderno con omaggio agli anni '90
- 16:10 UfficialeAtalanta U23, Regonesi in prestito al Latina
- 15:40 Calciomercato DeaChiesa-Atalanta, l’ultima chiamata per la rinascita
- 15:34 Calciomercato DeaLookman-Inter, il grande intrigo dell’estate si complica
- 15:33 Futuro in bilico per Piccoli: il West Ham accelera, ma il Cagliari spara alto
- 11:30 Calciomercato Dea«50 milioni per Esposito? No, grazie»: il baby talento non eredita la maglia di Retegui. L'Inter scommette sul futuro!
- 11:15 Colpo Arsenal, Gyokeres arriva per 73,5 milioni: è il quarto acquisto più caro della storia del club
- 11:00 Calciomercato DeaDea, troppi soldi e prezzi alle stelle: il paradosso del tesoretto
- 10:30 RaiSport, proclamato lo sciopero per il 24 agosto: caos all'inizio della Serie A
- 10:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 10:13 ZingoniaLa Dea svela la seconda maglia, Zanforlin: "Design moderno, soddisfatti del risultato2
- 10:00 Salta clamorosamente il passaggio di Gollini alla Cremonese: i dettagli
- 10:00 Stadio di Bergamo, lavori quasi ultimati: in corso legatura verticale del terreno
- 09:30 Ammortamenti e durata contratti: nel calcio cambiano le regole, ma resta il limite dei cinque anni
- 09:01 Calciomercato DeaClamoroso Lookman, il pallone d'oro africano rinuncia ai 4 milioni d'ingaggio offerti dalla Dea
- 09:00 Colonia-Atalanta, biglietti in vendita: il 9 agosto c’è il test in Germania