Nella tarda serata di ieri, circa verso le 22, il trequartista ceco Lukáš Vorlický ha illuminato i cuori dei tifosi atalantini con un messaggio commovente sul rispettivo account ufficiale Instagram: "Una cosa che non mi sarei mai aspettato dopo aver fatto i miei primi passi in Serie A, ma questa è una realtà di vita da accettare e andare avanti. Stare su un campo con questi giocatori è stato un sogno diventato realtà. Farò di tutto per rifare ciò che amo. Chi ti fa il tuo viaggio, è più importante di dove ti porta. A tutti i bambini che hanno un sogno ma lottano, avanti! Stai andando bene. Grazie a tutti per il supporto! Spero di vedervi presto!"

Il talento nerazzurro ha dovuto affrontare una serie di avversità non solo in questa stagione per via di una corporatura muscolare ancora d'affinare, tra cui un infortunio al ginocchio sinistro, ancora avvolto nel mistero che ha condizionato il suo percorso in questo finale di stagione. Nonostante la scarsità di comunicazioni ufficiali da parte del club riguardo le sue attuali condizioni, è chiaro che il giocatore è in lotta contro un nuovo infortunio (vedi foto notizia postata sui Social da Vorlický).

I MESSAGGI DI SOSTEGNO, TRA CUI DONI - In mezzo a questa situazione difficile, i messaggi di sostegno non sono mancati. Da "Ciccio" Colonnese, ex calciatore di Inter e Napoli, all'ex capitano della Dea Cristiano Doni e l'ex compagno di squadra Sidibe. Questi sono solo alcuni dei nomi delle persone vicine al giocatore che hanno espresso la loro solidarietà, con molte altre parole di incoraggiamento che si aspettano nel corso della giornata.

La storia di Vorlický è uno specchio dei contrasti del calcio. Il centrocampista di 21 anni, alla sua prima stagione in Serie A, ha collezionato solo 21 minuti di gioco in tre presenze, un piccolo assaggio della massima serie interrotto bruscamente. In Primavera, con 11 presenze e 4 gol, ha mostrato la sua qualità e la sua promessa. Purtroppo gli infortuni lo hanno spesso condizionato ad oggi, in quel di Zingonia, ma senza offuscare il suo grande talento e, per movenze, a tratti tanto assomigliante all'ex sloveno della Dea, Josip Ilicic

IL DEBUTTO IN A CON GASP - Il suo esordio in Serie A è avvenuto il 19 febbraio 2023, in una sfida persa dall'Atalanta contro il Lecce. Nonostante il risultato, quel giorno ha segnato l'inizio di un sogno per Vorlický, un sogno che, nonostante gli ostacoli, è pronto a lottare per mantenere vivo.

L'Atalanta e Gasperini, in particolare, hanno puntato molto sul giovane ceco. L'attenzione del club nei suoi confronti è alta e la speranza è che possa riprendersi presto e continuare a dimostrare il suo valore sul campo. Per ora, Vorlický combatte, aspettando il giorno in cui potrà tornare a fare quello che ama: giocare a calcio.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 21:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print