Ademola Lookman contro Gian Piero Gasperini.Nel giorno dopo Atalanta-Bruges, dove il nigeriano ha sbagliato il rigore del possibile 3-2, ha affidato a Instagram le sue parole. "Mi rattrista dover scrivere questa dichiarazione in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città. Essere individuati nel modo in cui sono stato non solo ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l'immenso duro lavoro e impegno che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare il successo a questo club e agli incredibili tifosi di Bergamo. In verità, ho affrontato molti momenti difficili durante il mio periodo qui, la maggior parte dei quali non ho mai parlato, secondo me la squadra deve sempre essere protetta e deve venire prima. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso".
"Insieme ai nostri incredibili tifosi, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha ordinato di tirare il rigore; e quindi, per sostenere la squadra, mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e di trasformare il dolore in potere, cosa che continuerò a fare".
Queste le dichiarazioni di Gasperini a fine partita che hanno portato allo sfogo social. "Non doveva calciarlo lui, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto".
In calce potete trovare il post di Lookman, in inglese.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 19:30 Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 19:00 VideoLa resa dei conti finisce in lacrime: Gasperini crolla in diretta, sbatte la porta e rimpiange l'oro di Bergamo e Percassi
- 18:30 Inter-Cagliari, tra scudetto e salvezza. Calcio d'inizio ore 20.45
- 17:15 Gasperini emozionato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: lascia la sala dopo il ricordo di Percassi
- 16:45 Iran ai Mondiali 2026 negli USA: la decisione che infiamma le tensioni internazionali
- 16:15 Azzurrini U19 sorteggiati con Croazia, Serbia e Ucraina. Bollini: “Europeo affascinante”
- 15:45 Sassuolo-Como apre la 33ª giornata. Calcio d'inizio 18.30
- 15:15 Torneo delle Nazioni dal 25 aprile al 1° maggio. C'è un difensore della Dea tra i convocati di Battisti
- 14:30 Italia U16, doppio confronto con la Danimarca. Tra i convocati di Pasquale anche un difensore dell'Atalanta
- 13:45 DirettaRoma, Gasperini: "Nessun alibi, domani conta solo vincere. Atalanta squadra forte, Palladino l'ho allenato in Primavera". Il tecnico lascia commosso la conferenza
- 13:35 Esclusiva TAFollia commerciale firmata Mobilmondo, per i suoi 45 anni cambia le regole per 4 giorni e fa sognare Bergamo
- 13:00 Serie A, ufficializzati anticipi e posticipi della 35ª giornata
- 12:00 Atalanta-Lazio, al via la vendita dei tagliandi per il settore ospiti
- 11:30 Incubo Retegui: gol, assist… poi l’infortunio che cambia tutto
- 11:00 Roma, testa all’Atalanta ma il cuore è già nel derby: tifosi pronti a colorare l’Olimpico
- 10:30 33a giornata in A, ecco i possibili record del weekend
- 10:00 Da raccomandato a re di Monaco: come Kompany ha trasformato il Bayern nella squadra più letale del mondo
- 09:45 Il calcio imita il Super Bowl: la rivoluzione di Infantino sbarca alla finale dei Mondiali
- 08:30 DAZN pigliatutto, Azzi rivoluziona il Mondiale: "Streaming 24 ore su 24. L'Italia impari dagli errori e sconfigga la pirateria"
- 08:00 Ultimatum ai Friedkin, Gasperini alza la voce: "O me o Ranieri". E ora la prova del nove contro Palladino
- 07:45 Profondo rosso Italia: azzurri fuori dai giochi, il quinto posto in Champions è un'utopia
- 07:30 Roma in piena emergenza: Gasperini fa la conta degli infortunati, l'Atalanta fiuta l'occasione all'Olimpico
- 07:15 Scamacca nella tana del lupo: la sfida all'ex Gasperini per sfatare il tabù Roma e lanciare la Dea
- 07:00 Compleanno da trincea per Palladino: la Dea all'assalto della Roma tra rebus infortuni e sogni di coppa
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Gasp crede alla Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Anche Sulemana verso il forfait"
- 02:53 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cecchetti (Radio Manà Manà Sport): "Clima pesante a Roma. Le parole di Ranieri su Gasperini frutto di tensione prolungata"
- 02:00 Auguri a… mister Palladino!
- 00:45 Europa e Conference League, date e orari delle semifinali senza più italiane
- 00:30 Bernardo Silva scatena l'asta mondiale: addio al City a parametro zero, la Juventus fiuta il colpo del secolo
- 00:00 Tragedia nel mondo del calcio: l'ex portiere Manninger perde la vita in un drammatico incidente ferroviario
- 23:15 Roma-Atalanta, ecco chi dirigerà la sfida all'Olimpico
- 22:30 Gasperini contro il suo passato: la supersfida dell'Olimpico tra ricordi indelebili e l'urgenza europea
- 21:30 Da Juric a Palladino, la vendetta è servita: la Dea all'Olimpico per strappare l'Europa League alla Roma
- 21:00 Un Olimpico carico di ricordi: Scamacca, Zalewski e Gasp, tutti gli incroci di una sfida da brividi
- 20:00 Olimpico indigesto per la Roma: l'Atalanta domina nei secondi tempi e punta al blitz Champions
- 19:32 La rivincita del guerriero: Kolasinac fa 100 dopo il crociato rotto e allontana le sirene del mercato estero
- 19:29 Alta tensione nella Capitale: il caso Wesley fa esplodere la guerra fredda tra Gasperini e Ranieri prima della Dea
- 19:15 ZingoniaHien in bilico per l'Olimpico, ecco il piano d'emergenza di Palladino
- 18:45 La Curva Pisani suona la carica: un bagno di folla alla New Balance Arena per spingere la Dea verso la finale
- 18:33 Probabili formazioniRoma-Atalanta, le probabili formazioni
- 18:00 Radiografia di una supersfida: Roma e Atalanta ai raggi X nel segno di Palladino e Gasperini
- 17:15 Corsa Champions, Roma-Atalanta alle porte: domani parla Gasperini
- 17:00 Calciomercato DeaTerremoto panchine in Serie A: l'effetto domino Nazionale spaventa l'Atalanta, il Napoli piomba su Palladino
- 16:00 Coppa Italia, Atalanta-Lazio: verso misure di sicurezza rafforzate per la sfida del 22 aprile
- 15:15 Atalanta U23–Catania sotto osservazione: stop temporaneo alla vendita dei biglietti
- 14:45 Primavera 1, Atalanta-Parma: sfida d’alta quota tra nerazzurri in crescita e la capolista
- 12:00 Lavezzi: "La prima a volermi fu l'Atalanta, era disposta anche a darmi i soldi che volevo, ma a Napoli..."
- 11:30 Roma, Wesley prova il recupero: decisione imminente per la sfida con l’Atalanta
- 11:00 Agostinelli: "Per la Lazio conta solo l’Atalanta"
