In vista dell’incontro di Coppa Italia Frecciarossa tra Atalanta e Lazio, in programma il 22 aprile 2026, sono state indicate ulteriori misure organizzative per garantire la sicurezza dell’evento, in linea con quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’Interno del 28 gennaio 2026.

Le disposizioni, che saranno valutate in sede di GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), recepiscono le indicazioni della Questura e puntano a un rafforzamento complessivo del dispositivo di controllo.

Le misure previste - Tra i principali provvedimenti suggeriti figura una limitazione alla vendita dei biglietti per il settore ospiti: i tagliandi saranno disponibili esclusivamente per i sottoscrittori del programma di fidelizzazione della SS Lazio non residenti nella Regione Lazio.

Previsto inoltre un potenziamento del servizio di stewarding, con un incremento del personale dedicato all’accoglienza e al controllo degli spettatori all’interno dell’impianto.

Infine, sarà rafforzato l’intero sistema di sicurezza, con particolare attenzione alle fasi di prefiltraggio e filtraggio agli accessi dello stadio, secondo le disposizioni vigenti in materia.

Obiettivo sicurezza - Le misure rientrano nel quadro delle attività preventive per gli eventi sportivi ritenuti sensibili, con l’obiettivo di garantire il regolare svolgimento della gara e la tutela dell’ordine pubblico.

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 16 aprile 2026 alle 16:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture