La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio l'8^ giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino al 10 novembre. A quel punto prenderà il via la terza sosta stagionale dedicata alle Nazionali.

Due scontri diretti in A - Sabato pomeriggio l'Atalanta di Gianpiero Gasperini è attesa dalla complicata trasferta romana contro la Lazio. Uno scontro diretto per l'Europa vero e proprio fra due squadre che negli ultimi anni hanno mostrato continuità e stili di gioco ben precisi. Dopo la trasferta europea di Manchester la Dea ospiterà l'Udinese, poi sarà il turno della trasferta del San Paolo. Chiudono il filotto Cagliari in casa e Sampdoria in trasferta.

Contro il City serve l'impresa - Il pessimo avvio dell'Atalanta in Champions League, fatto di due sconfitte in altrettante partite, ha decisamente complicato i progetti europei dei bergamaschi. Che ora sono attesi dal doppio confronto contro il Manchester City di Pep Guardiola. Gli stimoli saranno ovviamente massimi, ma pure a livello di difficoltà non si scherza... Una doppia sfida, prima in trasferta e poi in casa, che dirà molto sul prossimo futuro europeo della squadra del Gasp.

Il calendario dell'Atalanta fino alla prossima sosta:
- sabato 19/10 ore 15, Lazio-Atalanta (SERIE A)
- martedì 22/10 ore 21, Manchester City-Atalanta (CHAMPIONS LEAGUE)
- domenica 27/10 ore 15, Atalanta-Udinese (SERIE A)
- mercoledì 30/10 ore 19, Napoli-Atalanta (SERIE A)
- domenica 03/11 ore 12.30, Atalanta-Cagliari (SERIE A)
- mercoledì 06/11 ore 21, Atalanta-Manchester City (CHAMPIONS LEAGUE)
- domenica 10/11 ore 15, Sampdoria-Atalanta (SERIE A)

Sezione: Altre news / Data: Gio 17 Ottobre 2019 alle 22:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TA
Vedi letture
Print