Paura in casa Nigeria. Durante il playoff mondiale africano contro la Repubblica Democratica del Congo, Victor Osimhen è stato costretto a lasciare il campo a metà del primo tempo. L’attaccante, schierato dal ct accanto agli ex Serie A Ademola Lookman e Samuel Chukwueze, è rientrato negli spogliatoi in lacrime, come riportato da L’Équipe TV.

IL PROBLEMA – Ancora da chiarire la natura dell’infortunio, ma la reazione del giocatore lascia intuire qualcosa di più di un semplice fastidio. Il match aveva visto Osimhen protagonista nelle prime combinazioni offensive, salvo poi fermarsi improvvisamente, chiedere il cambio e abbandonare il campo visibilmente provato.

MONITORAGGIO NELLE PROSSIME ORE – La federazione nigeriana valuterà nelle prossime ore l’entità del problema fisico. C’è apprensione, anche perché la Nigeria è nel pieno del percorso verso il Mondiale e Osimhen rappresenta un riferimento imprescindibile per la squadra.

L’immagine dell’ex Napoli che lascia il campo in lacrime non è mai un buon segnale. La Nigeria ora aspetta aggiornamenti: un problema serio cancellerebbe un pilastro tecnico e mentale in una fase cruciale del cammino mondiale.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 22:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print