Dichiarazioni dure ed al veleno, almeno sportivamente parlando, quelle dell'allenatore dell'Atalanta Gianpiero Gasperini che, parlando alla vigilia del derby contro il Brescia in conferenza stampa, ha tirato in ballo anche il Napoli: "Juve? "Non sono mai stato rammaricato del 2-2, la prestazione è stata talmente buona che non puoi avere rimpianti. Dispiace aver preso gol in un momento in cui pensavamo di aver vinto la partita, ma poi c'è tutto il resto di buono che abbiamo fatto e che ci è stato riconosciuto, abbiamo giocato bene sul campo della Juve. Ora dobbiamo essere bravi a giocare il resto del campionato, visto che siamo molto vicini al nostro obiettivo".

La concentrazione non può calare in questo momento. "La partita col Brescia è diversa e con altri tipi di incognite, le motivazioni dell'avversario possono essere molto alte. Noi dobbiamo pensare alla possibilità di qualificarci in Europa: con tre punti matematici tagliamo fuori il Napoli, questo a cinque giornate dalla fine sarebbe un grandissimo traguardo. Non vogliamo però fermarci qui e fare il massimo, per fare bene anche in Champions ad agosto".

L'Atalanta è vicina alla qualificazione in Europa per il quarto anno consecutivo. "È qualcosa di straordinario se penso a quando sono arrivato qui quattro anni fa. Vogliamo però proseguire, ci sono il record di punti, di gol e di vittorie da raggiungere: ci sono tante cose per poter fare bene nelle ultime sei partite".

atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Lun 13 luglio 2020 alle 20:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print