Almenno San Salvatore – Vince ancora l’Atalanta Femminile dell’allenatrice Samantha Ceroni, che nonostante le assenze e gli infortuni, tra le mura amiche riesce a imporsi di misura sul Cuneo, grazie soprattutto a un brillantissimo primo tempo. Se chi ben comincia è a metà dell’opera, infatti, le nerazzurre stavano già sul 3-0 dopo soli 18’ di gioco. Apre le marcature Barcella, che al 10’ sfruttando una bella azione corale supera due avversarie e dal limite becca l’incrocio dei pali. Al 17’ un gran lancio di Fragni favorisce Spini: il mediano atalantino di testa batte Asteggiano e porta il risultato sul 2-0. Non passa neanche un minuto che è la volta di bomber Giacinti: altra pregevole azione di squadra e l’attaccante di casa si trova davanti al portiere, il quale respinge la sua prima conclusione, ma non può davvero nulla quando la marcatrice, spalle alla porta, la centra in pieno con un delizioso tocco di tacco. Da qui la formazione di casa cala un po’ e dà spazio all’offensiva ospite, che al 20’ raccoglie i suoi frutti con Ellena, autrice del 3-1. Nella ripresa è ancora un’ottima Atalanta quella che scende in campo. Dopo 2’ di gioco, però, su azione veloce di contropiede il Cuneo accorcia ulteriormente le distanze con Cobelli. Da qui, tuttavia, le bergamasche chiudono ogni varco, trovando anche l’occasione per rendere il passivo inflitto alle ospiti ancora più pesante.
L'Intervista.
Al termine del match, ecco le parole del dirigente dell’Atalanta Femminile, Giacomo Mangili: “Oggi le ragazze erano davvero stanche, ma non possiamo davvero lamentarci della partita, perché ancora una volta hanno saputo interpretarla al meglio e portare a casa l’intera posta. Stiamo ancora facendo i conti con diversi infortuni, ma le ragazze chiamate a sostituire le assenze si sono dimostrate all’altezza”. Poi, uno sguardo all’ultima giornata di campionato, domenica prossima: “Andiamo a giocare a Monza, dove la formazione di casa, seconda in classifica, è ancora in lotta per il primo posto. Vedremo di fare del nostro meglio”.
Il Tabellino.
Atalanta Femminile – Cuneo 3-2
Atalanta Femminile: Carminati, Rossi, Fragni, Spini, Bonati, Piacezzi (30’st Poeta), Giacinti (1’st Pandolfi), Pirovano, Santus, Barcella, Caio (15’st Agostinelli). All. Samantha Ceroni.
Cuneo: Asteggiano, Archifano, Vallauri, Naso, Mazzucchelli, Duccioni, Ellena, Curioso, De Paoli, Cerato, Cobelli. All. Sonia Bertoloni.
Reti: 10’pt Barcella (A), 17’pt Spini (A), 18’pt Giacinti (A), 20’pt Ellena (C) e 2’st Cobelli (C).
Note: Terreno di gioco in ottime condizioni. Trecento spettatori circa.
Autore: Alessandra Donadoni
Altre notizie - Atalanta Femminile
Altre notizie
- 02:00 Nations League, 3ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate: l’Italia ferma la Francia a Saint-Denis, Bastoni risponde a Olise
- 01:30 Il girone dell'Italia dopo tre giornate: lunedì la Turchia a Bologna
- 01:00 Scalvini, la seconda da titolare in quattro giorni: le pagelle
- 00:45 Giuntoli: "L’Atalanta è sulla strada giusta. Sarri? Serve tempo"
- 00:45 ZingoniaCarnesecchi fa il bis: suo anche il POTM Lete di settembre
- 00:30 Gaetano ed Éderson abbracciano i tifosi all'Atalanta Store
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giulio Giacometti senza filtri: "In quest'Atalanta non c'è un leader, col Venezia spero nella svolta"
- 00:15 ZingoniaPrimavera, Gariani si racconta: "Chiudere il settore giovanile da capitano è un bel finale"
- 00:00 Francia-Italia 1-1: Scalvini 90' da titolare, Scamacca nel finale
- 00:00 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Donnarumma super, Bastoni goleador. Kayode convince
- 00:00 Nations League / Francia-Italia 1-1, il tabellino
- 23:50 Elmas: "Se Conte fosse rimasto, sarei ancora al Napoli. Ho scelto l’Atalanta senza esitazione"
- 23:45 Zappacosta: "Sarri è scrupoloso, ma siamo tutti positivi. La Conference può essere un aiuto"
- 23:40 Doué: "Siamo sulla strada giusta. Zidane ha fiducia in noi"
- 23:35 Donnarumma: "Con la mentalità giusta possiamo competere con tutti"
- 23:30 Zidane: "Male il pareggio, noi vogliamo sempre vincere. L’Italia ha fatto la sua gara"
- 23:25 Rabiot: "Donnarumma straordinario. Peccato per il risultato, ma c’è qualcosa di positivo"
- 23:20 Esposito: "Indossare questa maglia è un privilegio. Mi godo il momento"
- 23:15 Vergara, esordio da veterano: "Sono felicissimo, questa emozione ci dà tanta fiducia"
- 23:05 Mancini: "Abbiamo difeso e attaccato da squadra, serata molto positiva"
- 22:57 Bastoni: "Orgoglioso di tutti, questo risultato ci dà fiducia e consapevolezza"
- 22:50 L’Italia resiste alla Francia: 1-1 allo Stade de France
- 22:42 DirettaRivivi NATIONS LEAGUE / FRANCIA-ITALIA Frana Gomme Madone, 1-1
- 21:45 De Ketelaere ritrova la libertà: il Belgio riaccende la fantasia del talento atalantino
- 21:37 Italia, equilibrio e personalità allo Stade de France
- 21:30 Dea, il vivaio vale 346,5 milioni: record in Italia
- 20:36 Bonucci: "L’Italia deve essere squadra prima dei singoli"
- 20:15 Kristensen, niente Danimarca: la sosta è un'occasione per l'Atalanta
- 19:46 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Temelin: "Prima o poi una possibilità a Carnesecchi bisognerà darla, Bernasconi predestinato! Su Scalvini..."
- 19:32 UfficialeNations League / Francia-Italia, le formazioni ufficiali
- 18:45 Beati, l'Under 23 cresce: "Margini che neanche loro conoscono"
- 18:00 Esclusiva TAGiacometti a TA: "Mi chiedo se nel frattempo il calcio non sia cambiato"
- 17:45 Esclusiva TAStrömberg promuove la Third: "Per me è stupenda, mi piace un casino"
- 17:30 Probabili formazioniNations League / Francia-Italia, le probabili formazioni
- 17:15 ZingoniaDue settimane senza Raspadori: come cambia l'ottobre della Dea
- 17:15 Juventus, ko in amichevole contro la Cremonese: decide Bonazzoli
- 16:45 Francia-Italia, le probabili: Scalvini o Mancini, Scamacca alternativa
- 16:45 Rivera: “Malagò non mi entusiasma. e il ritorno di Mancini in nazionale…”
- 16:30 UfficialeAjax-Atalanta, biglietti per il settore ospiti: 20 euro, vendita dall'8 ottobre
- 16:15 Esclusiva TAKessie, Elmas, Kolašinac: tre capitani in nazionale, una squadra da guidare a Bergamo
- 16:15 Napoli, test con l'Avellino: ko a Castel Volturno
- 16:00 Esclusiva TARaspadori, i 45 minuti che indicano la strada e la gamba che la rimanda
- 15:45 Ahanor, parla Diego Lopez: “È un buon giocatore per lo stile della Premier League”
- 15:45 Rowe, la sosta come trampolino: l'Atalanta aspetta la svolta
- 15:15 Kessie, regista in Costa d'Avorio: Sarri ritrova il suo play
- 15:15 Milan, test in amichevole contro il Padova: finisce in parità
- 14:45 Darmian vicino al Bologna: decisivi i prossimi giorni
- 14:15 Be-Beauty Derma Lab Bonate Sotto, quando l'estetica diventa rinascita interiore
- 13:15 Esclusiva TAArredare con il cuore nerazzurro: lo showroom Mobilmondo a Osio Sotto. Quando essere di fede atalantina conviene
- 13:00 Tonali, 35 presenze con l’Italia: raggiunti Zola e Ambrosini
