Victor Osimhen lascerà il Napoli a fine stagione. Non è un segreto, lo ha confermato qualche settimana fa anche Aurelio De Laurentiis. A patto, visto il recente rinnovo di contratto con tanto di maxi-clausola, che arrivi la giusta offerta al patron azzurro. Non sembra però un vero tema, al massimo c'è da capire dove andrà l'attaccante nigeriano.

Chelsea in pole. Secondo i media inglesi, in prima fila in questo momento vi sarebbero i Blues, che sarebbero avanti anche e soprattutto nei contatti con il giocatore. Andrebbero avanti da mesi e avrebbero portato a delineare un contratto multi-milionario tale da convincere Osimhen a preferire la destinazione londinese rispetto alle altre sirene.

Occhio al Paris Saint-Germain. La grande incognita è il post Mbappé. I parigini, nonostante qualche tentativo nelle ultime settimane, sarebbero ormai rassegnati a perdere il fuoriclasse francese, destinato a passare al Real Madrid. Quanto alla successione, il nome in prima fila pare quello di Rafael Leao, ma non è da escludere un inserimento per il nigeriano del Napoli.

I numeri di Osimhen. Grande trascinatore nella stagione dello scudetto di Spalletti, il 9 azzurro è stato decisamente meno continuo in quest'annata, complici qualche infortunio e la Coppa d'Africa. I numeri, però, restano più che buoni: undici gol e tre assist in sedici partite di campionato, ai quali vi sono da aggiungere altre due reti e un assist in Champions League

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 22:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print