Il possibile valzer di allenatori su alcune panchine importanti in giro per l'Europa è iniziato ufficialmente oggi, con l'annuncio del Bayer Leverkusen e di Xabi Alonso della conclusione del reciproco rapporto al termine di questa stagione.

"I campioni di Germania del 2024" - si legge nel comunicato del club - ", vincitori della Coppa e della Supercoppa, hanno assecondato la volontà dello spagnolo di recedere dal contratto, originariamente valido fino all'estate del 2026, subito dopo la fine di questa stagione. A tempo debito il Bayer annuncerà il suo successore come capo allenatore". Ora ci si chiede dunque: chi sarà il prescelto per sostituirlo? Posto che il futuro di Xabi Alonso, sembra essere quello di guidare il Real Madrid al posto di Ancelotti.

Come vi abbiamo raccontato, dalla Germania è giunta la voce che il primo nome sulla lista per sostituirlo sarebbe quello dell'allenatore del Como, Cesc Fabregas. Un rumor confermato anche in Spagna, dove Marca spiega che il suo nome sia effettivamente il preferito. Altrettanto vero però che, come si legge, non sia da dare affatto per scontato che possa firmare: al momento siamo ancora in una fase primordiale di questa idea, da approfondire. L'arma del Bayer Leverkusen è quella di rappresentare un passo avanti rispetto all'esperienza attuale, anche se le ambizioni del Como sono senza limiti e di recente lo stesso allenatore non si è sbilanciato suo suo futuro, non escludendo dunque di rimanere dov'è.

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 09:52
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print