Il Liverpool valuta la possibilità di aggiungere Federico Chiesa alla rosa valida per la Champions League. A confermarlo è stato lo stesso tecnico dei Reds, Arne Slot, in conferenza stampa alla vigilia della trasferta europea contro il Galatasaray.

IL REGOLAMENTO – Inizialmente l’attaccante italiano non era stato incluso nella Lista A per la fase a gironi. Ora però la grave tegola per Giovanni Leoni, fermato per tutta la stagione da un infortunio al legamento crociato, apre uno scenario diverso. Il regolamento UEFA, infatti, consente sostituzioni in caso di infortuni di durata superiore ai due mesi.

LE PAROLE DI SLOT – «Abbiamo analizzato la situazione», ha spiegato l’allenatore olandese. «Non posso dire a che punto sia l’iter, non è una questione che seguo direttamente. Mi è stato riferito però che, se un giocatore è indisponibile per più di due mesi, può essere sostituito in lista. Ora dobbiamo verificare se sia davvero applicabile, ma ci sono persone nel club che se ne stanno occupando».

IL PESO DI CHIESA – L’inserimento dell’ex Juventus rappresenterebbe un rinforzo prezioso per i Reds, garantendo maggiore profondità offensiva in un momento chiave della stagione europea. Con Salah, Núñez e Díaz già punti fermi, Chiesa offrirebbe soluzioni tattiche aggiuntive e qualità in un torneo dove ogni dettaglio può fare la differenza.

La palla ora passa agli uffici UEFA: se la norma verrà confermata e applicata, il Liverpool potrà schierare Chiesa in Champions già dalla fase a gironi. Un innesto che cambierebbe le prospettive della squadra di Slot nella corsa continentale.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 13:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print