Non c'è fine al peggio per il Manchester United. L'inizio del 2026 si sta trasformando in un vero e proprio incubo sportivo per i tifosi dei Red Devils. Tra cambi in panchina e risultati disastrosi, la gloriosa compagine inglese sembra aver smarrito la propria identità, toccando oggi un nuovo punto basso della sua storia recente.

INCUBO SENZA FINE - Il nuovo anno non ha portato la svolta sperata. Dopo l'esonero di Ruben Amorim e la nomina di Darren Fletcher come traghettatore in attesa del successore definitivo, la squadra non ha mai trovato la vittoria nelle tre partite disputate nel 2026. Una striscia negativa che si allunga a quattro gare considerando il deludente 1-1 contro il Leeds in Premier League. Oggi, però, il colpo è stato ancora più duro: sconfitta interna per 2-1 contro il Brighton e addio alla FA Cup ai trentaduesimi di finale.

STATISTICA SHOCK - Nuvole nere e aria pesante avvolgono Old Trafford, certificate da un dato statistico che fa rabbrividire i sostenitori. Il Manchester United è stato eliminato sia dalla FA Cup che dalla Carabao Cup al primo turno utile nella stessa stagione: non accadeva dall'annata 1981-82. Se oggi è stato fatale il Brighton, lo scorso 27 agosto l'umiliazione era arrivata per mano del Grimsby Town (squadra di quarta serie) ai rigori. Un crollo verticale che rende l'era di Sir Alex Ferguson un ricordo distante anni luce.

LE PAROLE DI DALOT - Nel post-partita, il terzino Diogo Dalot ha provato ad analizzare la sconfitta ai microfoni di TNT Sports, non nascondendo la frustrazione: «Abbiamo creato abbastanza per vincere la partita, ad essere onesti. Poi il cartellino rosso ci ha messo in svantaggio perché negli ultimi momenti stavamo dominando sul Brighton. Nel complesso siamo molto delusi perché volevamo passare il turno». Il difensore ha poi commentato il momento caotico in panchina: «Cambio allenatore? È davvero difficile. È sempre un periodo in cui bisogna trovare modi per risolvere i problemi molto rapidamente. Dobbiamo adattarci e andare avanti».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 21:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print