Domenico Berardi anima già il calciomercato. Come accaduto in estate, l'attaccante del Sassuolo resta un uomo mercato. La Fiorentina lo ha messo nel mirino e vorrebbe portarlo a Firenze per completare il tridente d'attacco. Mimmo, campione d'Europa con l'Italia e sempre nel giro della Nazionale, è una bandiera del Sassuolo ma vorrebbe partire. Lo ha detto chiaramente alla società. In estate ha spinto per andare via ma nessuno ha messo sul piatto l'offerta giusta: il Sassuolo, seppur a malincuore, aveva acconsentito alla sua partenza, ma solo davanti a un'offerta che rappresentasse il suo valore (circa 35 milioni con i bonus) ma nessuno ha messo sul piatto o si è avvicinato a questa cifra.

La Fiorentina su Berardi ma l'offerta non basta
La Fiorentina continua a seguire Berardi, forte del sì del giocatore, ma la nuova proposta per gennaio non ha convinto il Sassuolo (si parla di una cifra tra i 15 e i 20 milioni). Giovanni Carnevali, a Radio 24, è stato chiaro: "Berardi è il giocatore più importante che abbiamo, è un giocatore che non andremo a cedere a gennaio. La Fiorentina ci ha fatto una proposta ma assolutamente non ci interessa. Vedremo nel futuro quello che succederà ma Berardi per noi è determinante. Ci deve essere un'offerta importante per far sì che possa essere presa in considerazione, se è un'offerta come quella fatta dalla Fiorentina non ci interessa. Scambio con Vlahovic? Ci piacerebbe (sorride, ndr), a certe condizioni lo andremo a comprare noi un altro Berardi, molto volentieri".

Il Sassuolo non partecipa alla festa
Mimmo è l'anima e anima il mercato di gennaio ma i neroverdi non hanno alcuna intenzione di partecipare alla festa. Storicamente infatti, il Sassuolo mal digerisce la sessione invernale del mercato. Pochissimi gli interventi (ad eccezione della prima stagione quando c'era la salvezza in ballo) e praticamente pari allo zero soprattutto le cessioni degli uomini mercato. E Giovanni Carnevali ha fatto recepire un chiaro messaggio sul futuro di Berardi: "A gennaio non parte". Perché a Sassuolo no Mimmo, no party.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 09:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print