Giornata di presentazione in casa Monza, con Adriano Galliani presente alla prima conferenza stampa del neo tecnico Alessandro Nesta, con i due che sono tornati a lavorare insieme dopo i tantissimi successi al Milan. L'amministratore delegato ha parlato dell'allenatore per poi spostarsi sul mercato e affrontando l'argomento relativo alla possibile cessione di Andrea Colpani: "La Fiorentina ha chiesto Colpani? Non c'è nessuna trattativa in corso con la Fiorentina, è inutile parlare di mercato perché da qui al 30 agosto può succedere tutto e il contrario di tutto. In questo momento non c'è nessuna trattativa che riguardi Colpani con nessuna squadra, compresa la Fiorentina. Poi questo non vuol dire nulla, ma al momento è così".
Parole poi anche su Szczesny. E la definizione di "trattativa".
"Intanto bisogna mettersi d'accordo su cosa sia una trattativa. Se si fa riferimento al vocabolario, sedersi e cominciare a parlare, non esiste nessuna trattativa per Szczesny. Poi chiacchiere con uno, con un direttore sportivo o altro, sono tutte cose in divenire. Ma non c'è nessuna trattativa in corso per Szczesny, intendendo per trattativa una trattativa".
Le parole di Nesta.
Alessandro Nesta, ha invece affermato: "Credo che per me significhi molto, è la prima volta che faccio la Serie A da allenatore, ho lavorato tanto per arrivare a questo livello e spero di arrivarci preparato. Ho studiato molto, col mio staff. Lavorare con Galliani è un piacere ma anche una responsabilità, che sento doppia. Ho visto il centro sportivo e vedo la mano del presidente, che dove è passato ha lasciato qualcosa di veramente importante. Il centro sportivo che ho visto non ce l'hanno tutti, lo stadio è molto diverso da quello che ricordavo".
Cosa le ha chiesto Galliani?
"È un rapporto strano, vent'anni dopo facciamo un'altra conferenza stampa di presentazione. Abbiamo vinto tanto e perso tanto, siamo caduti e ci siamo rialzati, è stato un percorso stupendo: ritrovarsi da allenatore dopo vent'anni è strano, ma non mi ha chiesto niente".
Galliani ha detto che è stata una trattativa diversa rispetto al 2002. Dal suo punto di vista?
"È stato diversissimo, da giocatore fu un giorno particolare: quel giorno andammo a Controcampo mi pare, iniziata la trasmissione non sorridevo molto perché andare via da Roma era complicato per me. Io mi ricordo che dopo la pubblicità Galliani mi disse che al Milan c'erano solo giocatori felici. Stavolta è molto diverso, ci facciamo grandi risate ed è durata due secondi: quando mi ha chiamato non mi sembrava vero. La gavetta l'ho fatta, sono stato in B a sudare e quando arriva una chiamata dal Monza non devi dire niente. Pensi che è vero e ci vai".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 13:00 Stadi ed Euro 2032, nuovo vertice tra Governo e FIGC: Abodi e Gravina accelerano sul piano infrastrutturale
- 12:30 Calciomercato DeaCagliari, occhi su un talento: chiesto il prestito all'Atalanta
- 12:00 Napoli, Allegri si presenta al Teatro San Carlo: conferenza il 14 luglio
- 11:30 Otto giocatori della Tunisia positivi al clenbuterolo: esclusa l'assunzione volontaria
- 11:00 Striscioni offensivi durante la festa scudetto: ammende di 5.000 euro per Marcus Thuram e per l’Inter
- 10:30 Muharemović torna alla Juventus: l'affare è in chiusura
- 10:00 Modrić, addio Mondiale: ma il Milan vuole il bis
- 10:00 Esclusiva TANotte Bianca a Presezzo: stasera il Capriccio diventa festa! Cucina e griglieria, cocktail e dj set per una speciale notte d'estate
- 09:45 Calciomercato DeaBattuta la Juventus: Olivieri e Perillo scelgono la scuola Atalanta
- 09:30 20 anni fa Grosso e Del Piero ci mandavano a Berlino
- 09:15 Levak, il Cagliari lo chiede: ma l'Atalanta lo blinda
- 09:00 Bremer, il Bayern preme: la Juventus valuta l'addio
- 08:45 Pašalić, che beffa: un chip elimina la Croazia dal Mondiale
- 08:15 Calciomercato DeaPremier miniera d'oro: l'Atalanta ci ha guadagnato 330 milioni
- 07:30 Calciomercato DeaSvincolati, l'Atalanta a caccia dell'occasione: da Mingueza a Brozović
- 07:00 Calciomercato DeaGazzetta - Gaetano più vicino: Atalanta e Cagliari verso i 15 milioni
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Colpi da Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Milan, le mani su Gila"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Gaetano «vede» la Dea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Lunedì sarà ritiro: anche Gaetano verso Zingonia"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Dea, occhio agli svincolati. Può esserci l'affare come fu Kolasinac"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 05:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gaetano, l'Atalanta chiude: oggi la fumata bianca
- 04:30 Esclusiva TANuovo logo Atalanta: il cantiere sbarca alla New Balance Arena per il restyling
- 04:00 L'ex Nicola Amoruso promuove la Dea: "Con Giuntoli e Sarri direzione giusta"
- 03:00 Xavier Jacobelli: "Como come l'Atalanta, i giovani pagano. Su Palestra..."
- 02:48 VideoCapo Verde da impazzire, ma l'Argentina passa: 3-2 ai supplementari
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Dea, oggi il giorno di Gaetano: Allegri è del Napoli, Milan avanti su Gila, Juve-Muharemovic
- 01:00 Gila verso il Milan: l'Atalanta e il Napoli beffati
- 00:45 Bellanova verso l'addio: la Premier spinge, occhio al Napoli
- 00:30 Asiatico e Personeni alla Cavese: doppio colpo dal vivaio nerazzurro
- 00:30 Atalanta U23, Beati verso la panchina: erede di Bocchetti
- 00:01 Calciomercato DeaJashari, il Milan fa muro: la Dea resta a guardare
- 00:00 Calciomercato DeaAtalanta, al via la rivoluzione Sarri: le mosse di mercato. Bellanova verso l'addio
- 23:30 UfficialeU23, copo Jacopo Mirra dalla Roma: i dettagli
- 22:00 Calciomercato DeaNapoli, Folorunsho verso l'addio: Torino e Atalanta sondano
- 21:30 Il 4-3-3 di Sarri riporta l'Atalanta a prima di Gasperini
- 18:00 Calciomercato DeaBidon nel mirino della Dea: un brasiliano per il dopo-Éderson
- 17:45 ZingoniaSamardžić, il 4-3-3 di Sarri può rilanciarlo da mezzala
- 17:30 ZingoniaQuale Raspadori per Sarri? La caccia al ruolo perfetto
- 16:45 Palestra saluta l'Atalanta: "Molto più di un club"
- 15:30 Calciomercato DeaBellanova, doppia pista in Italia: il Napoli lo cerca, l'Inter ci pensa
- 15:16 Intimidazioni in Curva Sud: sette ultrà nel mirino della Procura
- 15:00 Okoli, tentazione Serie A: Monza e Torino sul difensore
- 14:45 Calciomercato DeaGila, la Dea prepara l'assalto: Maldini e Sulemana e non solo per tentare Lotito
- 14:30 Calciomercato DeaContropartite per Gaetano: Touré e Maldini non bastano ai sardi
- 14:15 Moreira, sogno di Gasperini: e D'Amico l'aveva offerto alla Dea
- 13:30 Calciomercato DeaPopov, quanti pretendenti: spunta il Como, la Dea resta in corsa
- 13:16 Esclusiva TASUMMER SALE - Porta il tuo Brand in "Serie A", la tua azienda e professione titolare nel cuore dell'Atalanta
- 13:15 ZingoniaAtalanta U23, Bocchetti verso l'addio: in pole c'è Beati
