La Fiorentina vuole riportare Matteo Ruggeri in Italia a un anno dalla sua cessione dall'Atalanta all'Atletico Madrid. L'esterno difensivo di fascia sinistra, ceduto dalla Dea per 18 milioni di euro ai colchoneros, piace tanto ai viola, con Paratici fortemente interessato a portarlo alla corte di Fabio Grosso.

TRATTATIVA NEL VIVO - La trattativa con l'Atletico Madrid è stata avviata secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Nazione, secondo cui Ruggeri arriverebbe a Firenze in prestito oneroso con diritto di riscatto, per questo motivo i viola avrebbero messo in stand-by l'operazione Oso con il Siviglia. Prima della Fiorentina, per Ruggeri si era mossa la Roma, che sembrava essere in netto vantaggio per il laterale mancino.

LA VALUTAZIONE DELL'ATLETICO - Già qualche giorno fa, l'Atletico ha valutato Ruggeri sui 25 milioni di euro. Una valutazione che non ha spaventato la Fiorentina, pronta a lavorare ai fianchi la dirigenza spagnola per riportare in Italia l'ex Atalanta.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 14 luglio 2026 alle 18:45
Autore: TuttoAtalanta.com Red.
vedi letture