Massimiliano Allegri è stato presentato questa mattina dal Napoli. Il tecnico livornese si siede sulla panchina azzurra lasciata libera da Antonio Conte e proverà a rifarsi dopo la stagione deludente al Milan, dove ha mancato la qualificazione alla prossima Champions League, rimediando l'esonero.

ALLEGRI, SI RIPARTE - Come 12 anni fa, Allegri succede a Conte. Stavolta al Napoli, dopo la fortunatissima esperienza alla Juventus. "Da quando c'è De Laurentiis il Napoli ha giocato 10 anni in Champions e 6 in Europa League. Ha vinto due scudetti. Sono fortunato, è la seconda volta che eredito una squadra da Conte, che è stato davvero molto bravo. Spero possa essere di buon auspicio come in passato", ha dichiarato Allegri.

IL FUTURO E LA NAZIONALE - Sul futuro, il neo-tecnico azzurro ha detto: "Bisogna creare le basi per arrivare bene a marzo, quando si decidono le stagioni. Inizia un'avventura meravigliosa, Napoli è una città pazzesca e passionale". E sulle voci che lo volevano ct della Nazionale, Allegri dichiara: "Non ho mai avuto contatti".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 14 luglio 2026 alle 18:30
Autore: TuttoAtalanta.com Red.
vedi letture