BOLOGNA
Nicolas Viola è ufficialmente un nuovo centrocampista del Bologna. Ecco il comunicato diramato in serata dal club emiliano: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nicolas Viola".
Mattias Svanberg e il Bologna, prove di futuro ancora insieme. Lavori in corso per il rinnovo del contratto del centrocampista. Si va verso il prolungamento fino al 2025 (o 2024 con opzione). Contatti tra le parti, situazione che potrebbe essere definita entro qualche settimana. Il Bologna è al lavoro. E punta a blindare Svanberg…
FIORENTINA
A Firenze continua a tenere banco il futuro di Dusan Vlahovic dopo l’annuncio del no al rinnovo con i viola. Il serbo piace molto in Italia alla Juventus, ma solo in chiave mercato estivo, e così le big europee potrebbero giocare d’anticipo con in prima fila Liverpool, Manchester City, Atletico e Bayern Monaco. Per la successione all’ex Partizan, invece, la società di Rocco Commisso sta lavorando su due profili: Lorenzo Lucca del Pisa e Gianluca Scamacca del Sassuolo.
INTER
Vincenzo Pisacane oggi in sede Inter. Il procuratore di Lorenzo Insigne oggi era in sede ma - riporta 'Sky' - non era per discutere del capitano del Napoli, in scadenza di contratto col club partenopeo. Pisacane è anche il procuratore di Danilo D'Ambrosio, difensore nerazzurro a sua volta in scadenza a fine stagione.
JUVENTUS
Pavel Nedved, parlando ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla discesa in campo dei bianconeri contro lo Zenit San Pietroburgo, ha di fatto annunciato il rinnovo di Dybala: "Manca davvero poco, per la firma siamo vicinissimi", ha detto il vicepresidente bianconero.
Secondo Tuttosport la Juventus starebbe portando avanti nuovi contatti col Monaco per il centrocampista Aurelien Tchouameni, per il quale in estate aveva ricevuto un "no grazie" da parte del club del Principato. La sensazione è che i bianconeri a gennaio proveranno ad accelerare per il suo acquisto, sperando che Chelsea, Liverpool e Real Madrid, ritardino l'eventuale ingresso nella trattativa permettendo così a Cherubini di portare a termine l'operazione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sarebbe sulle tracce di uno dei talenti più interessanti della Ligue1, ovvero Lesley Ugochukwu del Rennes. Il giocatore è stato inserito nella lista dei migliori giovani stilata dal Guardian e in questa stagione è letteralmente esploso nel campionato francese.
MILAN
La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio non solo alla sconfitta del Milan sul campo del Porto, ma anche al mercato rossonero. La tripletta realizzata contro il San Lorenzo ha convinto gli scout del Diavolo: Julian Alvarez è la nuova stella del River Plate e del calcio argentino. A soli 21 anni è diventato un cecchino implacabile quasi "per caso", dopo anni trascorsi a fare l'ala destra. Una prima punta atipica, visti "i 170 cm di altezza, ma la differenza la fa il repertorio tecnico". Ha una clausola da 25 milioni e numerosi estimatori.
SPEZIA
Riccardo Pecini, direttore sportivo dello Spezia, ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX nella quale ha parlato della squadra ligure, costruita sui giovani: "Mi trovo molto a mio agio in questa filosofia. Certamente diversa da quella italiana, più conservatrice. Se non si può parlare di cambio culturale, sicuramente di novità. Che può arricchire. La proprietà statunitense ha una diversa concezione di quantificazione del rischio, più strutturata. Una diversa gestione aziendale del quotidiano che ti permette di lavorare costantemente in maniera programmatica e organizzata. Un altissimo concetto di team solidale, con persone che hanno piacere di lavorare insieme e propensi alla condivisione. Penso che sia facile che in futuro arrivino altre proprietà statunitensi".
NEWCASTLE, ESONERATO BRUCE: IN POLE PER LA SOSTITUZIONE PAULO FONSECA. BARCELLONA, ANSU FATI RINNOVA FINO AL 2027: CLAUSOLA DA UN MILIARDO DI EURO. INTER MIAMI, OLTRE AD HIGUAIN ANCHE MATUIDI RISCHIA IL TAGLIO.
PREMIER LEAGUE
Steve Bruce non è più l'allenatore del Newcastle. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale, specificando che si tratta di risoluzione consensuale. Per la partita contro il Crystal Palace, in programma sabato pomeriggio, andrà in panchina il suo vice Graeme Jones.
Paulo Fonseca è il nuovo nome che è stato accostato al Newcastle, riporta il Chronicle. Nessuna dichiarazione in merito da parte della proprietà, che nella scorsa settimana aveva ribadito la fiducia a Steve Bruce. Tuttavia la sconfitta contro il Tottenham ha reso sempre più precaria la posizione del tecnico, e di fatto in questi minuti è arrivato il comunicato che ratifica la separazione del rapporto.
Il Barcellona è sempre più irritato nei confronti di Ousmane Dembélé. Il rinnovo del contratto del francese, in scadenza a giugno 2022, è ancora in stallo e, secondo FootMercato, tra i motivi ci sarebbe l'interesse del Newcastle. Il club inglese, che ha di recente cambiato proprietà, sarebbe disposto ad offrire all'ex Borussia Dortmund un ingaggio di 15 milioni annui, contro i 10 che percepisce attualmente in Catalogna. C'è di più: Dembelé ha tutto l'interesse a svincolarsi perché alla firma lo aspetterebbe un ricco bonus di 15 milioni.
LIGA
Nei minuti successivi alla vittoria in Champions League contro la Dinamo Kiev, la prima dopo due sconfitte, il Barcellona è pronto a blindare uno dei suoi migliori giocatori dopo il rinnovo di Pedri degli scorsi giorni con tanto di clausola da 1000 milioni di euro.
SCOTTISH PREMIER LEAGUE
Jozo Simunovic è un nuovo giocatore dell'HNK Gorica. Il difensore croato, classe 1994, era fermo da giugno 2020, quando era terminato il suo contratto con il Celtic. Quindici mesi dopo, quindi, ripartirà dalla sua Croazia, che aveva lasciato nel 2015. Ha firmato fino al termine della stagione.
MLS
L'Inter Miami, nonostante le tante stelle in rosa, non riesce a decollare. E così, oltre al possibile ritiro di Gonzalo Higuain, il club di proprietà di David Beckham starebbe pensando di liberarsi di altri ingaggi molto onerosi, percepiti dai giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza e invece non sono riusciti a contribuire alla crescita della squadra: secondo The Sun, Rodolfo Pizarro e Blaise Matuidi potrebbero lasciare la franchigia americana già nei prossimi mesi a causa dei un rendimento tutt'altro che straordinario.
NAZIONALI
Tra poco più di un anno il Qatar ospiterà la Coppa del Mondo. La nazionale asiatica, vincitrice dell'ultima Coppa d'Asia, spera di essere all'altezza dell'evento ma le ultime uscite non sono state rassicuranti e hanno mostrato alcune lacune soprattutto a livello difensivo. Così, i dirigenti della Federazione vorrebbero correre ai ripari e assicurarsi almeno un "rinforzo" di esperienza: il candidato principale è Lucas Mendes, 31enne centrale ex Marsiglia. Il brasiliano milita nella Qatar Stars League dal 2014 (146 partite giocate con le maglie di El Jaish, Al Duhail, Al Gharafa e Al Wakrah) e potrebbe essere naturalizzato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:45 Alla Roma basta un tempo per agguantare il quarto posto. De Rossi ko
- 22:30 Gautieri: "L’Atalanta sta pagando la mancanza di continuità"
- 22:00 Pasalic su Instagram: "Grazie di cuore Bergamo"
- 21:00 Simonelli: "In arrivo nuovi palloni per la serie A. Il 15 gennaio a Roma si parlerà delle riforme dei campionati"
- 20:00 Atalanta e Kask, nuovo accordo di sponsorizzazione
- 19:00 Atalanta, la Fiorentina punta ad un centrocampista nerazzurro
- 18:30 U23, anticipi e posticipi dalla 24ª alla 31ª giornata
- 18:00 Primavera 1 / Giudice Sportivo, sei calciatori e un allenatore salteranno il prossimo turno
- 17:30 Intervento al cuore per Sarri, ecco la nota della Lazio
- 17:00 Atalanta-Torino, ecco tutte le info biglietti. Tariffa speciale per under14
- 16:30 Lega Calcio Serie A insieme ad ABA contro i disturbi alimentari
- 16:00 Lookman: "Ora il focus è come tornare in forma. Su Gasperini e sul futuro..."
- 15:30 Roma prima nell'anno solare. Ecco la statistica
- 15:00 Condò: "L'Inter ha superato i proprio limiti contro l'Atalanta"
- 14:30 Sorrentino: "Ci si aspettava qualcosa in più dall'Atalanta nel match contro l'Inter"
- 14:00 Djimsiti su Instagram: "Mi dispiace per i compagni e i tifosi di aver commesso quell'errore"
- 13:30 De Paola: "Inter vittoria sofferta. Atalanta in partita fino all'ultimo"
- 12:30 Ferrara incorona l'Inter e il suo Re: "Vittoria da grande squadra, ma Lautaro è di un altro pianeta"
- 12:00 Inter, Lautaro: "Regalo per i tifosi, ma lasciate stare Pio: è il futuro dell'Italia"
- 11:27 Chivu si gode la vetta e gela Conte a DAZN: "Le sue parole? Non mi interessano. Qui nulla è scontato"
- 11:15 DirettaEderson allontana le sirene e blinda la Dea: "Inter? No, il mio futuro è portare Bergamo in alto"
- 11:00 La moviola: La Penna "all'inglese", ma il VAR fa gli straordinari: tre gol annullati, tutti giusti
- 10:40 ZingoniaInfermeria Dea - Si valuta Zappacosta in vista della Roma: i dettagli
- 10:30 Ederson: "Primo tempo di studio, poi la reazione. Contro la Roma serve solo vincere"
- 10:30 Esclusiva TAL'Atalanta applaude, ma il calcio è crudele: traditi da un regalo e da quel "rigore" sbagliato
- 10:16 Palladino: "Giocata alla pari contro la capolista. Samardzic? Peccato, meritavamo il pari"
- 10:01 Toni rende onore alla Dea: "L'Inter ha sofferto perché l'Atalanta è una grande squadra"
- 09:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Djimsiti giornata da dimenticare, Samardzic errore imperdonabile. Carnesecchi evita il tracollo
- 09:30 Pietro Serina non ha dubbi: «Inter superiore, inutile recriminare. Djimsiti? Si perdona subito, in avanti è mancato il lavoro sporco di Scamacca"
- 09:30 Roma-Genoa chiude il 2025 della Serie A Enilive
- 09:15 Calciomercato DeaL'ad Luca Percassi a tutto campo: "Palladino? Ha riportato entusiasmo. Palestra via a gennaio? Ecco come stanno le cose"
- 08:55 DirettaPalladino in conferenza: "I dettagli ci hanno punito. Inter cinica, a noi è mancata la perfezione"
- 08:30 Marco Nappi firma per un club di serie D
- 08:30 Palladino a DAZN: "Djimsiti? Un errore non cancella il valore. Questa sconfitta ci farà crescere, ci è mancato il guizzo finale"
- 08:00 Inter, settima vittoria consecutiva in A con i bergamaschi
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: un pareggio per Kossounou
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Buen camino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Yildiz 2031"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta generosa ma si arrende alla capolista Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter col botto"
- 06:33 Serie B, 18ª giornata / Il Frosinone impatta, il Monza accorcia -1! Vittoria preziose di Spezia e Samp: risultati e classifica
- 06:32 Serie C, gir. C - 20ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 23:12 Esposito, l'assist-man che ha gelato Bergamo: "Quella palla a Lautaro? La scelta giusta"
- 23:09 Inter, Luis Henrique si gode il blitz: "Vittoria che significa tantissimo. L'Inter deve mirare in alto"
- 22:50 Il Toro scrive la storia a Bergamo: 166 volte Lautaro, ora Boninsegna è nel mirino
- 22:46 Inter, le pagelle: Lautaro graffia, Akanji è un muro invalicabile. Chivu, scacco matto
- 22:43 La dura legge del Toro: Lautaro punisce l'errore di Djimsiti, Samardzic spreca il pari nel finale
- 22:42 Atalanta-Inter 0-1, il tabellino
- 22:38 DirettaRivivi ATALANTA-INTER Frana Gomme Madone 0-1 (65' Lautaro)
- 22:11 Pio Esposito entra e manda in gol Lautaro: Inter avanti a Bergamo al 65', grave errore di Djimsiti
